Altri Sport

Una vittoria e una sconfitta per l’asd Rugby Corato

La Redazione
La partita della squadra Seniores ha visto ruvesi militanti sia nella squadra di casa, con Michele Lamura, Francesco Campanale e Giuseppe De Palo, sia nella formazione ospite, con Francesco Ventrella
scrivi un commento 98

Domenica scorsa le due formazioni della asd Rugby Corato hanno disputato gli incontri validi per la seconda giornata dei rispettivi campionati Seniores e Under16 nel Girone “Puglia–Basilicata–Calabria”. Le due gare hanno visto la sconfitta della Under16 in trasferta a Bari e la vittoria della Seniores “in casa” a Trani contro il Panthers Rugby Team di Modugno.

La gara della Under16 è stata disputata di mattina sul campo dello “Stadio della Vittoria” ed è terminata con la vittoria dei baresi per 54-15. Pur registrando una sconfitta netta nel gioco e nel punteggio, in casa biancoverde si registrano tre mete marcate, una nuova gara con a referto tutti i 22 giocatori schierabili e l’esordio di Antonio Bove. Per l’allenatore Cataldo Piccolomo c’è materiale e tempo per lavorare.

La partita della Seniores ha visto un piccolo record per il rugby nostrano: per la prima volta in campo c’erano ruvesi militanti sia nel Corato, Michele Lamura coi gradi di vicecapitano, Francesco Campanale e Giuseppe De Palo, sia nella formazione ospite, con Francesco Ventrella.

Al fischio d’inizio, la formazione biancoverde confusionaria dell’esordio della domenica precedente stavolta è scesa in campo con decisione e rabbia. Il primo tempo è terminato col punteggio di 22-0, frutto di tre mete biancoverdi e un piazzato trasformato.

Il secondo tempo ha seguìto il medesimo spartito del primo, il risultato di 37-0 è il più rotondo per una formazione biancoverde dai tempi della Under14 2016/2017. Le cinque mete coratine sono state marcate da Mazzilli, Lupo e Piccolomo, con 5/7 dalla piazzola in miglioramento dopo lo 0/2 della precedente gara.

Da segnalare Francesco Campanale, col numero 8, che si è distinto tra i 30 giocatori in campo, autore di numerose cariche palla in mano e metri percorsi; da una sua ripartenza da mischia ordinata è stata propiziata la prima meta marcata da Gianluigi Mazzilli. Prova ordinata in mischia chiusa per il pilone Lamura e più minuti giocati rispetto all’esordio da parte del subentrante Giuseppe De Palo.

Adesso tutti i 60 atleti delle due squadre osserveranno una domenica di riposo, la Seniores sarà in campo in Calabria tra due domeniche ospite del Rugby Rende.

martedì 30 Ottobre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana