Attualità

La Pro Loco in trasferta a Tricase

La Redazione
​Ieri e oggi nel comune salentino si tiene la VII edizione di "Puglia tipica", vetrina delle eccellenze del territorio. Partecipazione straordinaria anche per il gruppo folk ruvese "Lapecheronza"
scrivi un commento 445

È giunto alla VII edizione “Puglia tipica”, levento organizzato e promosso dall’Unpli regionale e dalla Pro Loco di Tricase, in provincia di Lecce, con il patrocinio del Comune.

La manifestazione, che viene ospitata ogni anno da un territorio provinciale diverso, si tiene proprio durante questo fine settimana.

Antichi sapori, tradizioni, arte, artigianato e cultura delle Pro Loco di Puglia sono in rassegna nel suggestivo scenario del centro storico del paese salentino.

È un’importante vetrina per mettere in risalto le peculiarità e le tipicità dei territori.

A corredo della manifestazione, molti gli eventi collaterali in programma: un convegno sul tema “Lo sviluppo culturale, sociale, economico e ambientale del territorio pugliese: risorse e potenzialità”, visite guidate, sezioni di cooking show e spettacoli di musica folkloristica popolare.

La Pro Loco di Ruvo di Puglia è rappresentata dai volontari del Servizio civile nazionale, impegnati a rilasciare informazioni sulle peculiarità naturalistiche, ambientali, storiche, architettoniche e culturali della città e sulle sue eccellenze enogastronomiche. Sarà distribuito materiale su percorsi, musei, manifestazioni e feste locali.

Si segnala inoltre la straordinaria partecipazione del gruppo folk Lapecheronza, nato proprio all’interno della Pro Loco, che, a passo di danza e canti salaci, malinconici, vivaci, porta in giro per l’Italia l’anima autentica ruvese.

domenica 24 Giugno 2018

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti