Altri Sport

Oggi Ruvo è “Una città che gioca”

La Redazione
La staffetta dei tedofori partirà da piazza Matteotti per arrivare nello stadio "Fausto Coppi", dove sono previste esibizioni di danza e sport, premiazioni e il Memorial in ricordo di Mimmo Ciliberti
scrivi un commento 596

Oggi pomeriggio scuole, associazioni sportive, atleti agonisti e non, tifosi e simpatizzanti dello sport, addetti ai lavori saranno i protagonisti della seconda edizione di “Una città che gioca”, la manifestazione centrale del Maggio sportivo in programma dalle 16 e organizzata dall’Assessorato alla Cultura con delega allo Sport.

Una staffetta cittadina accompagnerà la fiaccola dei Giochi del Maggio sportivo da piazza Matteotti al campo comunale “Fausto Coppi”, passando per i corsi cittadini, mentre dalla stessa piazza partirà una sfilata di scuole e associazioni, sempre diretta verso lo stadio. Tanti gli atleti – amatoriali e non – che si passeranno la fiaccola sino a consegnarla a Donato Marziliano, ultimo staffettista d’eccezione che entrerà nel campo per dare il via a un pomeriggio di grande festa per lo sport locale.

Qui, dopo l’accensione del tripode, inizieranno le esibizioni di danza e di sport e vari momenti ludici, che accompagneranno il pubblico fino al tramonto, momento in cui si darà spazio al calcio giocato, prima con l’amichevole tra i “Primi calci” dell’usd Ruvese e della Real football, poi con il “Memorial Domenico Ciliberti”, salutato dalle vecchie glorie della Ruvese e del Bar Milan – Junior Calcio, storiche squadre giovanili ruvesi.

Nel corso della gara, vi sarà la premiazione istituzionale della Michele Caroli Ruvo, squadra di volley maschile neo promossa in Serie C.

«Sarà un lungo pomeriggio – spiega l’assessore Monica Filograno – dedicato a tutto lo sport e a trasmettere messaggi importanti come il valore dello stare insieme, del piacere di fare movimento e di praticare attività agonistica. Si tratta di una grande festa per celebrare tutte le componenti che fanno parte di questo mondo straordinario, l’occasione per coinvolgere l’intera cittadinanza e renderla partecipe all’interno del ricco programma previsto per adulti e per bambini e bambine. Ringrazio fin da ora chi si sta prodigando volontariamente a darci una mano per tenere tutto questo insieme e renderlo possibile».

giovedì 24 Maggio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti