Basket

Termina con una vittoria e una sconfitta il 2017 dell’Antares

Giuseppe Tedone
​I bianco-blu perdono al Palalosito contro lo Sporting Bitonto per 41-42, ma si rifanno subito nel derby contro Fiore di Puglia Ruvo trionfando 94-13. Ottimo esordio anche nel Campionato Csen​
scrivi un commento 147

Continuano gli aggiornamenti sulle partite dell’Antares Ruvo impegnata nei campionati under 13 Fip (in collaborazione con la Nuova Matteotti Corato) e in quello Csen, che ha avuto inizio nella mattinata di domenica 17 dicembre.

Under 13 Fip

Nella seconda giornata valevole per il campionato Under 13 Fip, al Palalosito si affrontavano i padroni di casa della Nuova Matteotti Corato/Antares Ruvo contro i pari età dello Sporting Bitonto, capolista del girone B.

I bianco-blu di coach Luca di Bari non si sono intimoriti di fronte ai bitontini, giunti a Corato da imbattuti, imbattibilità che hanno mantenuto anche al termine di questa partita. Il punteggio finale è stato di 41-42, alla fine di una gara intensa e molto ben giocata da entrambe le squadre, che si confermano le due migliori del proprio girone nella prima fase del torneo. I ragazzi classe 2005-2006 hanno avuto un’ottima reazione dopo la sconfitta nel turno precedente contro Trani. La gara è stata decisa da un episodio: nei secondi finali i padroni di casa hanno sbagliato i due tiri liberi e un tiro sputato dal cerchio all’ultimo secondo. Se fosse entrato, parleremmo ora di un altro risultato.

Pronto riscatto nell’ultima gara stagionale disputata lo scorso lunedì 18 dicembre al Palacolombo di Ruvo: il derby contro la Fiore di Puglia. Non c’è molto da raccontare. Come dimostra il risultato finale di 13-94, i ragazzi bianco-blu hanno superato agevolmente i pari età ruvesi, conquistando così la quarta vittoria stagionale nella prima fase del campionato, qualificandosi matematicamente ai gironI Gold della seconda.

Under 13 Csen

Domenica 17 dicembre è iniziato il campionato Under 13 Csen (Centro sportivo educativo nazionale), disputato come Antares Ruvo.

È stato positivo l’esordio dei ragazzi. I ruvesi hanno affrontato in trasferta i pari età del Pineta Basket Modugno, riuscendo a espugnare il Palamartino di Bari con il punteggio finale di 70-6, ruotando tutti e 12 i componenti del roster. Questa vittoria è stata replicata anche nella gara successiva contro l’Olimpia Trani, per 80-4, consentendo così di ottenere due vittorie su altrettante gare.

Adesso ci sarà la pausa natalizia, poi la terza giornata del girone d’andata, in cui i ragazzi di coach Luca di Bari affronteranno il Progetto Futura Bari.

venerdì 22 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana