Calcio

Gli Allievi della Ruvese battuti dal Molfetta Calcio

La Redazione
Una sconfitta che brucia per i ragazzi allenati da mister Giangaspero che, rimasti in 10 fin dal primo tempo, subiscono il goal del 2-1 nell'ultimo minuto di una partita dall'arbitraggio discutibile
scrivi un commento 263

Sconfitta che brucia per gli Allievi dell’usd Ruvese allenati da mister Giangaspero, che vengono battuti in trasferta per 2-1 dal Molfetta Calcio, subendo la rete della sconfitta all’ultimo giro di lancette, nonostante un’ottima prova condizionata da una direzione di gara che ha lasciato la squadra in 10 dal 30’ del primo tempo.

Prima parte di gara con la Ruvese che non dimostra nessun timore reverenziale al cospetto dell’attuale capolista, e che potrebbe anche capitalizzare già al 15’ minuto con Savulescu; ma Pappagallo è bravo a respingere la conclusione da pochi passi. Al 30’ la svolta del match: azione offensiva del Molfetta, il difensore ruvese De Chirico anticipa il proprio avversario e subisce fallo. L’arbitro Avitto fischia un calcio di punizione. Improvvisamente però il direttore di gara esibisce il secondo cartellino giallo per De Chirico e lo manda ingiustamente negli spogliatoi.

A seguito di questa decisione, aumenta la tensione. Intorno all’arbitro si forma un capannello di giocatori di entrambe le squadre. I due allenatori, mister Albertini del Molfetta e mister Giangaspero entrano in campo per calmare gli animi, ma vengono allontanati dal terreno di gioco. Con gli animi infuocati per una direzione di gara pessima, il primo tempo termina sullo 0-0.

Nella ripresa, nonostante l’inferiorità numerica della Ruvese, nessuna delle due squadre crea occasioni da goal fino al 22’, quando una punizione di Cassano viene respinta male da Pappagallo. Sul pallone si avventa Savulescu che realizza la rete dello 0-1. La reazione del Molfetta Calcio, complice la stanchezza degli avversari per parte della gara disputata in dieci uomini, vede gli uomini di mister Albertini raggiungere il pareggio al 30’ con Martelli, che si incunea in area di rigore e batte Paganelli.

Finale thriller con il Molfetta che prova a vincere la gara e la Ruvese che vorrebbe portare a casa un meritato punto. A un minuto dal termine, però, la squadra di mister Giangaspero paga cara l’ennesima indecisione difensiva, sulla quale è bravo ancora Martelli a infilarsi e battere Paganelli, portando il risultato sul 2-1 per i padroni di casa.

Piove sul bagnato in casa Ruvese quando, nei minuti di recupero, l’arbitro espelle Milani lasciando gli ospiti in nove. Nonostante tutto, arriva l’occasione del pareggio con Malerba, che in sforbiciata manda la palla a lato di poco. Il match termina col Molfetta che porta a casa la vittoria.

Mister Giangaspero, seppur deluso dal risultato, a fine gara ha fatto i complimenti ai suoi ragazzi per l’ottima prestazione, condizionata non da quanto visto in campo, ma da un arbitraggio ritenuto non all’altezza delle due squadre che si sono affrontate.

lunedì 27 Novembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti