Volley

Una vittoria e una sconfitta per la pallavolo rubastina

Giuseppe Tedone
La Michele Caroli vince e convince contro il Gioia del Colle per 3-0, mentre le ragazze della Tecnoswitch New volley devono arrendersi al Castellaneta per 1-3, dopo aver disputato una buona partita
scrivi un commento 238

L’unica nota positiva del fine settimana sportivo ruvese arriva dal volley maschile. La Michele Caroli ha battuto tra le mura amiche l’asd Pallavolo Gioia, mentre le donne della Tecnoswitch New volley, sempre in casa, si sono arrese alla seconda forza del campionato: l’Agriden Castellaneta.

Michele Caroli

Nella sesta giornata valevole per il campionato di serie D si sono affrontate le due compagini baresi, e ad avere la meglio sono stati i padroni di casa della Michele Caroli. I ruvesi erano reduci dalla sconfitta nel turno precedente contro la capolista Gravina, ci tenevano a tutti i costi a riprendere il discorso con la vittoria e ci sono pienamente riusciti. La sfida non era del tutto semplice, visto che le due squadre in classifica erano divise solamente da un punto (Gioia del Colle 9 e Ruvo 8).

Per fortuna i ragazzi di mister Donato Incerti sono entrati in campo con il giusto atteggiamento e la partita è stata sempre in discesa. I ruvesi vogliono onorare questo campionato con la speranza di togliersi delle soddisfazioni. Come dimostrano i parziali, la gara è stata a senso unico (25-14, 25-16, 25-16). Con questi 3 punti la Michele Caroli sale al quarto posto in classifica a quota 11 punti. La prossima gara sarà in trasferta sabato 25 novembre contro l’Ubi Banca Grumo. Si giocherà alle 19.

«Tornare alla vittoria in questo modo, con una partita pulita e ordinata, è stato fondamentale dal punto di vista mentale, ma anche per la classifica – dichiara a fine partita il laterale Arcangelo Vendola -. Sapevamo che la partita di Gravina era una gara a sé ed eravamo consapevoli di affrontare una squadra con giocatori di categoria superiore, però questa partita ci ha permesso di capire che abbiamo tantissimi margini di miglioramento. Penso sia ancora presto per dire dove può arrivare questa squadra, ma la cosa fondamentale è continuare ad allenarci in modo serio, solo così si potranno scrivere pagine importanti.

Siamo un gruppo molto affiatato, personalmente posso dire che prima di essere compagni di squadra siamo amici. Forse è proprio questo il nostro segreto. Durante gli allenamenti c’è molta competizione, ma una volta usciti dalle quattro mura della palestra passiamo molto spesso serate spensierate insieme e questo ci unisce ancora di più. Sono convinto che più tempo passerà e più la nostra unione si rafforzerà».

Tecnoswitch New volley Ruvo

La nota stonata arriva dalle ragazze della Tecnoswitch New volley Ruvo che sempre al Palavolta hanno ceduto per 1-3 al Castellaneta (le tarantine sono seconde in classifica). La partita si era indirizzata al meglio per le giocatrici ruvesi, che sono riuscite ad aggiudicarsi il primo set per 25-21. Poi, come già successo nelle gare precedenti, la squadra si disunisce ed è emersa la qualità delle ospiti che hanno vinto meritatamente i successivi tre set (21-25, 19-25, 23-25), ma hanno dovuto faticare più del previsto contro la compagine rubastina. Purtroppo le ragazze continuano ad avere questi alti e bassi durante le partite, con la speranza di trovare una costanza nei risultati.

«L’andamento della partita è cambiato dopo aver vinto il primo set – queste le parole del dirigente accompagnatore Francesco Pittò -. Se fossimo stati molto più concreti sicuramente avremmo assistito a un altro risultato. Nonostante la sconfitta, nulla è ancora perso, visti quali erano gli obiettivi d’inizio stagione, ossia quelli di ottenere al più presto una salvezza diretta. Dovremmo sicuramente sfruttare al meglio il fattore campo visto che sarà importante conquistare almeno in casa i punti necessari, ma sarà fondamentale vincere anche fuori, dato che al momento abbiamo ottenuto due sconfitte. Domenica prossima affronteremo una trasferta molto dura contro la Talion Volley Tuglie (attualmente al quarto posto in classifica a quota 14 punti, ndr. La gara si giocherà alle 18.30.

lunedì 20 Novembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti