Volley

Domenica d’esordio per Michele Caroli e New volley Tecnoswitch

Giuseppe Tedone
​La squadra maschile affronterà Santeramo, mentre le ragazze se la vedranno con Tennent's Grill Lecce​. In settimana altri due acquisti: si tratta dei terlizzesi Gianluca Bisceglie e Luigi Auricchio​
scrivi un commento 259

Iniziano oggi i campionati di pallavolo di serie C e D, in cui saranno impegnate due squadre ruvesi: la New volley Tecnoswitch e la Michele Caroli. Dopo la doppia promozione della passata stagione, le due compagini affronteranno due nuove categorie e non sarà facile, perché più si avanza, più aumentano le insidie, ma ciò non spaventa nessuno.

La prima partita la disputeranno gli uomini, alle 16.30 al Palavolta ci sarà l’esordio contro l’asd Volley Santeramo.

«I nostri avversari sono una squadra molto giovane – queste le parole di coach Donato Incerti -. Un loro punto di forza è la difesa, molti ragazzi del loro roster nella passata stagione hanno militato nel Turi in serie C, ma con poco minutaggio, però conoscono molto bene la serie D e quindi la partita sarà un buon test. È ovvio che vogliamo iniziare con i tre punti, i ragazzi potranno contare sul pubblico che sicuramente non farà mancare il proprio supporto durante l’intero campionato».

Nel frattempo la società ha acquistato altri due giocatori: il laterale Gianluca Bisceglie e il centrale Luigi Auricchio entrambi terlizzesi e provenienti dalla Trelicium supervolley, che andranno a rinforzare il roster ruvese.

In serata, alle 18.30, sarà il turno delle ragazze, impegnate sempre al Palavolta contro la Tennent’s Grill Lecce.

«In merito a questa sfida non abbiamo tantissime informazioni sulla squadra che affronteremo – dichiara lo stesso Incerti -. Non abbiamo ancora a disposizione i video delle nostre avversarie, solamente dalla prossima settimana potremmo usufruire di questo servizio. La prima gara di ogni campionato riserva sempre delle difficoltà, considerato il fatto che le ragazze non hanno ancora acquisito la forma fisica. Anche per quanto riguarda la squadra femminile vogliamo iniziare con il piede giusto. Auguro a entrambe le formazioni un in bocca al lupo».

domenica 15 Ottobre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti