Attualità

Nuovi orari Ferrotramviaria, reclamano i pendolari: «I disagi peggiorano»

Lucia M. M. Olivieri
​La modifica in vigore da lunedì 16 ottobre. Fioccano lamentele sia per le corse di treni e autobus, sia per la pubblicazione "tardiva", quando molti abbonamenti mensili erano già stati emessi e pagati​
scrivi un commento 442

«Scrivo per presentare reclamo rispetto alla variazione degli orari in vigore dal 16 ottobre c.a. In particolare faccio riferimento alla tratta Barletta – Andria relativa alla corsa ET 33 S delle ore 13:57. Si consideri che la soppressione della corsa delle ore 14:25 arreca notevole disagio ai pendolari come me che lavorano per pubbliche amministrazioni. Non è data possibilità di lasciare il posto di lavoro prima del previsto per poter essere in stazione per le ore 13:57. In tal caso molti pendolari come me saranno costretti a rinunciare al servizio di Ferrotramviaria optando per la propria vettura. Inoltre si evidenzia che sono già stati emessi abbonamenti prima della modifica degli orari pubblicati sul sito il 05/10/17 ad ora non utilizzabili per la motivazione suddetta».

Ancora problemi per Ferrotramviaria e per i pendolari che utilizzano i mezzi di trasporto per spostarsi dalle città di origine alle sedi di lavoro: quella sopra presentata è solo una delle tante mail che sono piovute all’indirizzo utilizzato per gestire i reclami degli utenti.

Da dove nasce la questione? Il 5 ottobre scorso, la società ha diramato questa nota: «Cambia a partire da lunedì 16 ottobre l’orario invernale della Ferrotramviaria, sia per quanto concerne i treni che gli autobus domenicali, che presenta alcune novità nell’ottica di riallineare le partenze ed eliminare i ritardi. Invitiamo pertanto i clienti a consultare i file scaricabili del sito web, esclusivamente alla sezione “Orari e percorsi”, o le tabelle affisse all’interno delle stazioni».

Il problema è che i nuovi orari scontentano tantissimi utenti: abbiamo presentato sopra il caso di una pendolare da Andria a Barletta e viceversa, ma anche per le corse in direzione Bari la situazione è peggiorata. Uno studente o un lavoratore, infatti, che voglia essere nel capoluogo intorno alle 8, dovrebbe partire da Andria alle 6, con un viaggio previsto di un’ora e 42 minuti (partenza alle 6, arrivo alle 7.42).

Insomma, fioccano lamentele anche per un dettaglio non proprio irrilevante: come scrive infatti la lettrice che ci ha inviato per conoscenza la mail indirizzata all”ufficio reclami di Ferrotramviaria, i nuovi orari arrivano quando i consumatori hanno già acquistato gli abbonamenti mensili, di cui ora pretendono il rimborso parziale: perché pubblicare queste modifiche a mese già iniziato?

Vedremo se Ferrotraviaria porrà rimedio a questa situazione con piccoli ma indispensabili aggiustamenti all’orario per il bene dei pendolari.

lunedì 9 Ottobre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
amenduni francecso
amenduni francecso
6 anni fa

ma questa ferrotramviaria…da essere un vanto sta diventando una rottura di conifere… ma caspita, fate qualcosa di user oriented!!!

Le più commentate della settimana