Politica

Degrado nel centro storico, la denuncia di Rifondazione comunista

La Redazione
close
Rifiuti ed incuria nel centro storico a Ruvo
​«Abbiamo scelto di registrare l'incuria del quartiere che da due anni ospita il nostro circolo. Incredibile ci pare aver trovato resti animali a pochi metri dalla cattedrale»​
scrivi un commento 588

«Sporcizia, aree ricoperte da escrementi, verde che affiora dalle chianche degli spiazzi, trappole per topi divelte e disseminate, sacchetti e bottiglie. Questo è lo scenario che si offre agli occhi di un qualsiasi cittadino o turista che si appresta ad attraversare il centro storico, non nelle vie più recondite ma negli snodi principali». È questa la circostanziata denuncia della sezione cittadina di Rifondazione comunista, corredata da un eloquente video di circa dieci minuti, che lascia davvero poco all’immaginazione.

«Nella giornata di sabato 12 agosto abbiamo scelto di registrare il degrado costante del centro storico, quartiere che da due anni ospita il nostro circolo – spiegano in una nota -. Abbiamo intercettato le lamentele di chi abita, di chi lavora, e anche di chi è a Ruvo per trascorrere le proprie ferie. Incredibile ci pare aver trovato resti animali a pochi metri dalla cattedrale, come documentato dal video.

Non può essere unicamente una questione estetica, ma è anche una questione di salubrità e di vivibilità. Gli atti di inciviltà non mancano, ma a essere assente è una corretta ed adeguata pulizia delle aree interessate. Chiediamo dunque spiegazioni all’Amministrazione comunale e a coloro ai quali sono state affidate deleghe o mansioni nelle questioni ambientali. Il centro storico di Ruvo è uno dei più preziosi e rinomati della provincia, è proprio questo quello che abbiamo da offrire ai turisti nei prossimi giorni?», si chiedono.

lunedì 14 Agosto 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
amenduni francecso
amenduni francecso
6 anni fa

e il resto della città…non sta meglio…

Cdm
Cdm
6 anni fa

sono oltre 2 mesi che non ritirano i rifiuti(plastica e vetro) presso la ns attività.

Domenico Campapanale
Domenico Campapanale
6 anni fa

Esprimo il mio rammarico per questo gruppo di Rifondazio comunista che ha fatto di tutta l'erba un fascio, SI TRATTA SOLAMENTE DI INCIVILTÀ DI ALCUNI RUVESI. CERCATE DI CORREGGIERE. Grazie