Attualità

“InPuglia365 estate”, un bando per valorizzare l’offerta turistica dell’entroterra

La Redazione
Fino a 13mila euro di finanziamento per proposte da programmare tra agosto e settembre
scrivi un commento 251

Valorizzare l’offerta turistica dell’entroterra. È questo l’obiettivo di “InPuglia365 estate“, il bando regionale messo a punto dall’agenzia Pugliapromozione con l’obiettivo di programmare per i mesi di agosto e settembre 2017 attività di fruizione turistica nelle località dell’entroterra regionale che non sono interessate dai flussi turistici connessi al mare.

Le proposte progettuali dovranno essere articolate secondo un cronoprogramma dettagliato che preveda lo svolgimento delle attività per almeno un week- end (sabato e domenica) nei mesi di agosto e settembre, e comunque sino all’1 ottobre 2017.
Ogni proposta progettuale potrà prevedere un importo massimo di 13mila euro.

Le attività da realizzare – Diverse le attività previste che possono essere realizzate: itinerari di visite guidate attuati nelle modalità più diverse, nei centri storici o in aree naturali; apertura e fruizione organizzata di luoghi potenzialmente interessanti sotto il profilo turistico; laboratori di pratica e conoscenza del patrimonio materiale e immateriale della Puglia; attività laboratoriali e/o di fruizione specifiche per target di utenti con esigenze specifiche (disabili, famiglie con bambini, pet friendly, etc.); attività di accoglienza: contact center al pubblico per l’erogazione di informazioni, in italiano e in inglese, sulla fruibilità delle iniziative e la prenotazione delle attività; attività cicloturistiche; attività culturali ed artistiche innovative finalizzate a forme di restituzione pubblica quali ad esempio installazioni creative, videoproiezioni, performance, letture, street art, digital art, land art, realizzate in luoghi potenzialmente interessanti sotto il profilo turistico; attività di comunicazione e promozione delle iniziative.

I soggetti ammessi – Sono ammessi a presentare proposte progettuali i soggetti privati impegnati a vario titolo nel campo della valorizzazione turistica e culturale del territorio, costituiti in qualsivoglia forma giuridica, singola o associata, ossia: imprese individuali, società, consorzi, società cooperative, fondazioni, associazioni, enti no profit. Le proposte progettuali dovranno pervenire entro e non oltre le 23 del giorno 29 luglio 2017. Per ulteriori informazioni o per scaricare il bando si può consultare il portale di Pugliapromozione.

mercoledì 26 Luglio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti