Cultura

Un’altra settimana di “Relazioni”

La Redazione
​Oggi letture per bambini nella libreria L'Agorà, venerdì teatro in piazzetta Turati, sabato appuntamenti per tutti i gusti con sport, cultura e musica live. Domenica il Challenge delle cattedrali​
scrivi un commento 167

Ancora un programma ricco di appuntamenti per Relazioni luglio settembre 2017, la rassegna ideata e realizzata dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con quello alle Politiche sociali.

Oggi pomeriggio alle 18, la libreria L’Agorà di corso Cavour presenta In viaggio con i libri, un’avventura fantastica per i bambini, in compagnia di scrittori e illustratori, a cura di Giuseppina Girasoli dell’associazione culturale Librogirotondo.

Venerdì 21 luglio alle 21, per la rassegna Vedo il mare laggiú di Kuziba, teatro in piazzetta Turati con Il seme del meolograno, con Nunzia Antonino e Carlo Bruni. Una sosta nel mito di Demetra e Persefone per seguirne le tracce, guidati da una voce che ci offre un’interpretazione potente del verbo “generare”.

Sabato 22, a partire dalle 19, in piazza Matteotti Basket by night, torneo 4vs4 di pallacanestro, a cura di Talos Ruvo e Nuova Matteotti Corato.

In contemporanea, con partenza dall’ufficio Iat di via Vittorio Veneto 48, appuntamento con Ruvo di Puglia tra terra e cielo, trekking urbano letterario di circa 3 km attraverso salite e discese per scoprire le meraviglie della città: grotta di San Cleto, palazzo Avitaja, palazzo Caputi e torre dell’Orologio. Il tutto accompagnato da installazioni e voci poetiche dell’associazione culturale In folio, che ha organizzato l’evento in collaborazione con la Pro Loco.

Alle 22, musica live a parco Caduti di tutte le guerre con il concerto dei canadesi The steady swagger, che propongono folk, rockabilly e whiskeybilly.
Una miscela di su­oni gipsy, punk, j­azz, ritmi di valzer ­e canti marinari per la rassegna Over the borders, che porta il cuore della città dal centro ai confini, a cura de La mancha.

Domenica 23 il centro storico sarà pacificamente invaso dal Challenge delle cattedrali in notturna, una gara a circuito organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica Talos. Partenza alle 18 per i giovanissimi (6-12 anni), alle 20 per gli amatori.

martedì 18 Luglio 2017

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti