Spettacolo

Successo per AM al Corato music square

La Redazione
​Il 14enne rapper ruvese si è aggiudicato il secondo posto nel contest canoro e il premio Wolf, che gli consentirà di registrare alcuni suoi brani sotto la supervisione di uno studio discografico​
scrivi un commento 390

Dopo la vittoria ottenuta il 26 giugno dell’anno scorso con il premio speciale della Giuria al Festival della canzone di Muro Lucano, in provincia di Potenza, e quello vinto alla XXVIII edizione de “La nota d’oro” con il brano “In volo da te” nella categoria inediti (sezione Bimbo d’oro), il giovane cantautore Alessandro Muscogiuri ha ora raggiunto un altro traguardo importante.

Lo scorso 9 luglio, infatti, ha meritato il secondo posto nel contest musicale dell’estate nord barese: il Corato music square, organizzato dal Forum dei Giovani della città.

Il rapper ruvese è risultato anche l’unico artista (tra band e singoli cantanti) ad aggiudicarsi il premio Wolf, che lo vedrà indaffarato nelle prossime settimane nella produzione di diverse tracce musicali sotto la supervisione di uno studio discografico (la Wolf music project management, appunto) che ha ritenuto il progetto musicale del 14enne il più meritevole di promozione.

Alessandro Muscogiuri, nome d’arte AM, è attivo sin da piccolo nella sperimentazione musicale attraverso la composizione di testi e brani di stile hip hop. Tra i suoi artisti di riferimento troviamo Caparezza, che apprezza particolarmente per il suo modo di scrivere, per l’autoironia e la ricercatezza che contraddistingue ogni suo arrangiamento, e Salmo i cui testi trova molto d’impatto, oltre che per le note rock, metal e hardcore riscontrabili in ogni pezzo.

martedì 11 Luglio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti