Spettacolo

“Il capitano Maria” in autunno in tv

La Redazione
Ruvo di Puglia e la sua cattedrale, che hanno ospitato le riprese lo scorso 13 marzo, saranno protagoniste dell'ottava e ultima puntata della fiction con Vanessa Incontrada e Giorgio Pasotti​
scrivi un commento 615

Andrà in onda in autunno in prima serata su Rai 1 “Il capitano Maria”, la fiction in otto puntate con protagonisti, fra gli altri, Vanessa Incontrada, che interpreta un comandante dei Carabinieri, e Giorgio Pasotti.

Lo hanno annunciato mercoledì 28 giugno i dirigenti della tv pubblica, durante la presentazione ufficiale dei palinsesti della stagione 2017/2018.

La serie è diretta da Andrea Porporati ed è stata prodotta dalla Palomar con il sostegno della Regione Puglia. È stata girata nei mesi scorsi, a partire da novembre 2016, a Bari e in altre numerose location della nostra regione, tra cui Trani, Gravina in Puglia e Castellana Grotte. Il set è stato ospitato il 13 marzo anche a Ruvo, e ha avuto come fulcro parte del centro storico e la bellissima cattedrale romanica, che ha ospitato alcune scene in esterna, la cui lavorazione è stata seguita da molti curiosi, e in interno, queste ultime assolutamente top secret.

Le potremo vedere solo nell’ultimo episodio. Nella chiesa si svolge infatti il matrimonio combinato tra Annagreca Genovese (Camilla Diana) e Tancredi Patriarca, che dovrebbe suggellare il patto di non belligeranza tra le loro due famiglie criminali. Il tutto però sotto lo sguardo attento proprio del capitano Maria (la Incontrada), che sorveglia quanto accade insieme ai suoi colleghi e alla sua figlia primogenita, Luce, amica della sposa. Sposa che si fa attendere lungamente sul sagrato dal futuro marito, incutendo non poca preoccupazione in lui e nei suoi scagnozzi, per poi arrivare con al seguito una scorta di amici motociclisti e un look tutt’altro che convenzionale.

All’interno della cattedrale, poi, prima del rito nuziale, appare un personaggio misterioso, attraverso il quale avviene uno scambio di informazioni riservate che sancisce l’accordo tra le parti nel nome della “pace e della sicurezza” della città.

Per il finale, però, che riserverà sicuramente delle sorprese, bisognerà aspettare la fine dell’estate e piazzarsi davanti alla tv.

venerdì 30 Giugno 2017

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana