Altri Sport

Ancora grande equitazione a Terra degli ulivi

La Redazione
Dopo il concorso di salto ostacoli, tappa del circuito di Crescita tecnica "Valenza top", la scuderia ruvese ospiterà a luglio i Campionati centromeridionali di Dressage​, a cui partecipano 11 regioni
scrivi un commento 371

La scuderia Terra degli ulivi di Ruvo di Puglia ha ottenuto dalla Federazione italiana sport equestri (Fise) l’assegnazione di un altro appuntamento di grande rilievo sportivo, sempre calendarizzato a luglio. Dopo il concorso di salto ostacoli, tappa del circuito di Crescita tecnica “Valenza top”, dal 21 al 23 del mese si terranno i Campionati centromeridionali di Dressage.

Il presidente del comitato organizzatore pugliese Antonio Mastrorilli si prepara dunque ad accogliere con entusiasmo anche questo prestigioso evento. «Si tratta di un Campionato alla sua seconda edizione in assoluto. L’anno scorso è stato ospitato in Campania e noi, quest’anno, siamo davvero orgogliosi di portarlo in Puglia».

Saranno 11 le regioni a caccia del titolo: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Lazio, Marche, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia e Umbria. Aperta ai cavalieri e alle amazzoni di tutta Italia, invece, la tappa di Coppa Italia che si svolgerà in concomitanza con i Campionati.

L’obiettivo della scuderia Terra degli Ulivi è chiaro: contribuire al rilancio dell’equitazione nei nostri territori, attraverso concorsi ippici che consentano la crescita regionale e una sempre maggiore partecipazione nazionale agli eventi organizzati qui da noi. “Con questi due appuntamenti, per dirla in gergo sportivo, partiamo al galoppo verso il futuro che desideriamo per la nostra regione», ha concluso il patron Mastrorilli.

Attualmente, l’equitazione pugliese si affida a 69 circoli ippici e conta 3.455 atleti, con una predominanza delle donne pari al 70%. Bari è la città più in sella, con 25 maneggi e 1.307 tesserati.

lunedì 26 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti