Calcio

Gli Allievi della Ruvese battono la Nuova Andria

La Redazione
​La squadra di casa vince 4-1 al "Fausto Coppi"​​ con doppietta di Albanese, goal di Ciprelli e rigore di capitan Sasso. Prossimo impegno sabato prossimo a Trani contro l'Unione Green Bisceglie
scrivi un commento 170

Sul manto sintetico dello stadio “Fausto Coppi” va in scena la prima di ritorno del Campionato regionale Allievi Fascia B tra la Ruvese e la Nuova Andria.

Partita senza storia fin dai primi minuti, con i padroni di casa che si portano subito in vantaggio grazie ad Albanese, bravo a sfruttare un rinvio errato della difesa ospite e a realizzare piazzando il pallone alle spalle del numero uno avversario. Al 15’ arriva il raddoppio, ancora con Albanese, che appena entrato in area di rigore infila con un bel tiro a giro. Al 25’, i ragazzi di mister Giangaspero trovano anche la terza rete con il tap-in di Ciprelli bravo a insaccare dopo una bella parata del portiere della squadra ospite. Nonostante il risultato, continuano le occasioni per i padroni di casa, che divorano diverse palle goal fino al termine del primo tempo.

Nella ripresa, la Nuova Andria sembra reagire e dopo pochi minuti riesce a riaprire la gara con il numero 9, che sfrutta la disattenzione difensiva e realizza la rete dell’1-3. Pochi minuti dopo gli ospiti potrebbero ancora accorciare le distanze, ma ci pensa Arbore a respingere una conclusione da pochi passi. La paura fa ritornare in gara la Ruvese, che ricomincia a macinare gioco e a non rischiare più. Al 20’ la Nuova Andria rimane in dieci per l’espulsione del proprio capitano per proteste. A mettere la parola fine al match ci pensa capitan Sasso il quale, dopo un’incursione solitaria, si procura un calcio di rigore che lui stesso realizza spiazzando l’estremo difensore. Nei minuti finali la Nuova Andria rimane addirittura in 9 per l’espulsione per doppia ammonizione del numero 5. Al fischio finale esultano i ragazzi di mister Giangaspero per questa bella vittoria.

Prossimo impegno per gli Allievi della Ruvese sabato 27 maggio alle 16 sul green del Pontelama Trani. vversario di turno l’Unione Green Bisceglie.

mercoledì 24 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana