Cultura

“Scorci francigeni di Puglia”, riconoscimenti per il “Tannoia” e il “Tedone”

La Redazione
​Il 29 maggio la premiazione del concorso fotografico nell'aula del Consiglio regionale​. La giuria composta, tra gli altri, dal presidente dell'Unpli Puglia e della Pro Loco di Ruvo Rocco Lauciello​
scrivi un commento 203

Si terrà lunedì 29 maggio alle 12 nell’aula del Consiglio regionale la premiazione del concorso “Scorci francigeni di Puglia”.

Il contest fotografico è stato indetto dalla sezione Biblioteca e Comunicazione istituzionale dell’Ente e dall’Unpli con lo scopo di dare visibilità al percorso della via Francigena e alle sue bellezze. Sono state in totale 76 le immagini arrivate da 15 città.

Il primo premio è stato assegnato al bitontino Pasquale Fallacara e al “Viandante” che cammina di notte nei pressi della cattedrale di San Valentino, il quale ha ottenuto 1500 like su facebook; il secondo è stato vinto da Giorgio Acquafredda di Monte Sant’Angelo, che ha immortalato l’ingresso del santuario di San Michele Arcangelo (898 Mi piace). Il terzo è stato attribuito ex aequo a Francesca Sannelli di Minervino Murge con una foto della cattedrale di Trani (143 like) dedicata a S. Nicola Pellegrino, sita sull’itinerario litoraneo della via Francigena, e a Stefania D’Eri, sempre di Bitonto, con un’immagine raffigurante l’interno della basilica cittadina.

Tre sono state le menzioni speciali assegnate dalla giuria composta, tra gli altri, dal presidente dell’Unpli Puglia e della Pro Loco di Ruvo Rocco Lauciello. Due sono state attribuite ai lavori di gruppo dell’itet “Tannoia” e del liceo scientifico e linguistico “Tedone”. La terza è per Saverio De Giglio, per le due foto relative allo stadio San Nicola e al panorama di Bari.

venerdì 19 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti