Attualità

Il “Petit” Mauro

Raffaella Anna Dell'Aere
Il piccolo selezionato per lo shooting del prestigioso catalogo di moda. La mamma: «Il 21 aprile mi sono svegliata col sogno di farlo partecipare a un evento che avesse a che fare con lo spettacolo»
scrivi un commento 2138

Il piccolo ruvese Mauro Attilio Di Gioia, sei mesi oggi, supera due casting e partecipa allo shooting fotografico per il catalogo di moda bimbi Autunno – Inverno di “Petit”.

«La mattina del 21 aprile mi sono svegliata con un sogno, quello di far partecipare il mio piccolo Mauro a qualche evento che avesse a che fare con lo spettacolo». Parla così la mamma del bimbo, Katia Maggese, rivelando la sua esperienza ai microfoni di RuvoLive.it. La giovane rivela che, dopo una ricerca via web, entra in contatto con l’agenzia barese di moda bimbi “Isabella Romano”, attratta dalla scritta “Urgente casting: cercansi neonati taglia 6 mesi”. Ispirata dalla serietà dell’agenzia, comincia l’avventura con contatti mail e convocazione di appuntamenti per i giorni seguenti.

«Ho incontrato Isabella Romano qualche mattina dopo a Bari, la quale mi ha rassicurata con dettagliate spiegazioni sull’intero percorso fotografico al quale poteva accedere Mauro. D’accordo con mio marito, abbiamo iscritto il nostro bambino all’agenzia di moda bimbi, dove ha fatto il suo primo percorso da “modello”, sottoponendosi ai suoi primi scatti fotografici professionali». Il sogno diventa sempre più concreto quando Katia e Nino, papà di Mauro, ricevono la notizia che il loro figliolo aveva superato la prima selezione del casting e che il 28 aprile dovevano quindi recarsi al Baricentro di Casamassima per accedere al secondo casting. Il piccolo Mauro supera anche quello e ottiene quindi la promozione a posare per lo shooting fotografico finale del catalogo di moda della nota griffe nel settore moda bimbi “Petit”.

Nino, Katia e il piccolo raggiungono la sala ricevimenti “New Lions” di Molfetta, dove si è concretizzato il momento tanto sognato. «Tutto si è svolto in più di sei ore, ma il nostro piccolo Mauro posa con incredibile serietà e consapevolezza anche al di fuori della macchina fotografica – prosegue Katia – non dando corda alle nostre canzoncine e filastrocche che solitamente gli cantiamo per infondergli tranquillità e indurlo alla nanna».

Non ci resta che attendere il catalogo “Petit”, che sarà pubblicato e messo a disposizione del pubblico in agosto, per scoprire la bravura e la spontaneità del piccolo Mauro Attilio Di Gioia. I genitori concludono manifestando la loro emozione e il loro orgoglio e Nino sottolinea: «Nella mia vita non ho avuto molto, ma lui rappresenta il regalo più grande che io abbia mai avuto».

sabato 13 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti