Cronaca

Incendio in via De Filippo

La Redazione
Si è sviluppato questa sera intorno alle 21 ed è stato spento dai Vigili del fuoco del distaccamento di Corato dopo circa un'ora e mezzo. In fiamme, a causa di un cortocircuito, una lavastoviglie
scrivi un commento 791

Denso fumo nero e fiamme si sono sviluppate intorno alle 21 di questa sera in una villetta di via Eduardo De Filippo, a Ruvo di Puglia. L’abitazione in quel momento era chiusa, poichè i proprietari erano fuori casa.

La causa sarebbe da attribuire a un cortocircuito che ha provocato l’incendio di una lavastoviglie. Le prime ad accorgersi del problema sono state le guardie giurate della Metronotte Ruvo, intervenute a seguito del segnale di allarme. Nell’ispezionare l’immobile, hanno notato le volute di fumo fuoriuscire dagli interstizi di porte e finestre e immediatamente hanno avvertito gli inquilini e richiesto l’intervento dei Vigili del fuoco.

Al fine di limitare i danni, hanno contestualmente infranto una finestra a piano terra, in corrispondenza dell’elettrodomestico in fiamme e, servendosi di un tubo per l’irrigazione, lo hanno inondato di acqua, impedendo il propagarsi della fiamme ai mobili e alle suppellettili circostanti. Determinante, in quei concitati momenti, è stato anche l’ausilio offerto dagli altri condòmini presenti.

Sul posto sono successivamente intervenuti i Vigili del fuoco del distaccamento di Corato, le cui operazioni di spegnimento si sono concluse alle 22.40 circa.

venerdì 12 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti