Altri Sport

Martedì torna il Maggio sportivo

La Redazione
Un mese ricco di appuntamenti che si protrarranno fino a giugno, quando sono previste la Color run, una corsa non competitiva per le vie della città, e il passaggio della Gran fondo Nibali di ciclismo​
scrivi un commento 190

Torna anche per il 2017 a Ruvo di Puglia il Maggio sportivo.

Da martedì 2 maggio fino a sabato 24 giugno saranno più di 40 gli eventi inclusi nel programma della XXV edizione della storica manifestazione: tante le discipline rappresentate dalle società sportive ruvesi (dal calcio al basket, dal ciclismo al judo, dall’atletica alla danza, al tiro con l’arco), dalle associazioni, dalle scuole coinvolte e tantissimi gli atleti – professionisti e non – che si esprimeranno nelle competizioni, nelle dimostrazioni e anche nelle lezioni aperte a tutti.

Per questa edizione il momento della parata – previsto venerdì 19 maggio alle 17 – sarà articolato tra musica e sport lungo le vie del paese; si intitolerà Una città che gioca e vedrà la partecipazione delle scuole e di tutte le associazioni sportive coinvolte. Il corteo musicale partirà da piazza Felice Cavallotti angolo corso Jatta e attraverserà i quattro corsi cittadini per concludersi in piazza Matteotti, dove si terrà il momento istituzionale alla presenza del Sindaco e dell’Assessore con delega allo Sport. Ad animarlo i percussionisti dell’ensemble Bembè di Ruvo di Puglia, orchestrato e diretto da Tommaso Scarimbolo, che coinvolgeranno nel loro “In delirio con Bembè” atleti, cittadini e passanti.

“L’idea – dichiara l’assessore Monica Filograno – è quella di portare lo sport nelle strade e nelle piazze della città, di farlo incontrare con la musica, di creare un momento festoso e partecipato in cui lo sport si apre a tutti e tutti se ne sentono parte. Abbiamo parlato all’inizio del nostro mandato di playable city, del valore sociale della cultura e dello sport, dell’importanza di stare insieme e di tessere relazioni sempre più forti e legami responsabili. Questa della parata ci sembra un’ottima occasione per vivere la città nell’ottica del gioco, del movimento, dell’esplorazione”.

Nell’ambito del programma del Maggio sportivo si segnala la Giornata nazionale dello sport del 3 giugno dedicata al tributo al campione Gianluca Basile; la prima edizione della Color run Ruvo di Puglia domenica 11 giugno, una fun race non competitiva di 5 chilometri promossa dall’Amministrazione comunale con il supporto di alcuni componenti del Forum Giovani; e il passaggio del giro ciclistico “Gran fondo Nibali” il 18 giugno che coinvolgerà una rete di Comuni (tra cui Giovinazzo, Molfetta, Bisceglie e Terlizzi) e che fu presentato a Ruvo di Puglia alla presenza del campione olimpico Mario Cipollini.

domenica 30 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti