Cultura

A “La mancha” una rassegna cinematografica sui vampiri

La Redazione
Si comincia questa sera alle 21 con il classico "Dracula", film cult americano del 1931, con protagonisti Bela Lugosi ed Edward Van Sloan
scrivi un commento 129

L'associazione culturale ruvese "La mancha" dedica una piccola retrospettiva cinematografica all'affascinante e misteriosa figura del vampiro.

Si comincia questa sera alle 21 con il classico "Dracula", film cult americano del 1931, con protagonisti Bela Lugosi ed Edward Van Sloan. Nel cast anche Helen Chandler e David Manners. L'horror, diretto da Tod Browning – e da Karl Freund, seppur non accreditato – è un adattamento dell'omonimo spettacolo teatrale di Broadway del 1927, nonchè una delle più note trasposizioni sul grande schermo del famosissimo romanzo di Bram Stoker del 1897.

I prossimi titoli in programma sono "Per favore, non mordermi sul collo!", parodia del genere vampiresco diretta da Roman Polanski, in calendario il 13 marzo; l'horror scandinavo del 2008 di Tomas Alfredson "Lasciami entrare" (il 27 marzo); infine, il 10 aprile, il penultimo lavoro di Jim Jarmusch, del 2013, dal titolo "Only lovers left alive".

lunedì 27 Febbraio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti