Attualità

E’ morto Paolo Chieco

La Redazione
Storico avvocato ruvese, fu sindaco della città dal 1981 al 1985. Aveva 92 anni
scrivi un commento 3019

Dopo diversi giorni di coma, è scomparso questa mattina all’età di 92 anni l’avvocato Paolo Chieco, padre dell'attuale candidato sindaco Pasquale e a sua volta primo cittadino di Ruvo per il Partito socialista dal 1981 al 1985.

Fu una figura importante per la comunità cittadina, simbolo del centro-sinistra e uomo concreto e risoluto.

Solo pochi giorni fa il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano aveva speso per lui parole di stima e riconoscenza: «Ricordo che il mio professore universitario mi fece lavorare in uno studio importante di Ruvo, quello di Paolo Chieco; fu proprio lì che ricevetti il mio primo stipendio. In quello studio ho avuto modo di conoscere una famiglia di galantuomini che si relazionavano con me, un perfetto sconosciuto. Trattandomi con estremo rispetto, sono riusciti a insegnarmi al meglio il mestiere. Durante la mia giovinezza ero molto irriverente; Don Paolo ha avuto la pazienza di insegnarmi ad ascoltare gli altri, a costruire i progressi con moderazione, mantenendo sempre un’ottica rivoluzionaria».

La camera ardente è stata allestita nell'ex Convento dei Domenicani. La redazione di RuvoLive.it si unisce al dolore che ha colpito la famiglia Chieco.

sabato 4 Giugno 2016

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
vincenzo rubini
vincenzo rubini
7 anni fa

Ricordo da piccolo era una persona gentilissima e rispettosa . Purtroppo va via un altro pezzo di storia di Ruvo Di Puglia.

Le più commentate della settimana