Attualità

“Il Chiodo Fisso” diventa gluten free. 40 nuovi posti e cucina dedicata

La Redazione
La novità vedrà la luce questa settimana, dopo una dura trafila che ha permesso a "Il Chiodo Fisso di entrare nel progetto "Alimentazione fuori casa", un protocollo molto severo imposto dall'AIC
scrivi un commento 471

Molto più di un semplice business, ma un vero e proprio progetto dalla valenza sociale. La pizzeria “Il Chiodo Fisso” sta per inaugurare la nuovissima cucina dedicata al mondo del senza glutine.

La novità vedrà la luce questa settimana, dopo una dura trafila che ha permesso a “Il Chiodo Fisso di entrare nel progetto “Alimentazione fuori casa”, un protocollo molto severo imposto dall’AIC (Associazione Italiana Celiachia) per garantire salubrità e sicurezza al celiaco.

La cucina, nuova di zecca, occuperà un ambiente asettico e non contaminato da farine di altro tipo, dove le sapienti mani del team di cuochi e pizzaioli prepareranno le migliori pizze e pietanze per celiaci.

Il piano rialzato della pizzeria di via Monte di Pietà, che lo scorso 16 gennaio ha compiuto i suoi primi 5 anni di attività, conterà 40 nuovi posti che si aggiungeranno a quelli già esistenti.

Una responsabilità non di poco conto per Antonio Di Zanni che, grazie alla costante formazione dei suoi collaboratori e alla solidità di un gruppo ben amalgamato, ha permesso alla pizzeria “Il Chiodo Fisso” di conseguire gli attestati e il nulla osta della ASL Bari.

Spesso i celiaci sono costretti a rinunciare a piacevoli serate in compagnia. «Proprio per questa ragione si è accesa la scintilla che ci ha spinto – pensando anche ai nostri amici assenti in tante occasioni – a dare il via al nostro nuovo progetto, mettendo un amplissimo menu a disposizione di clienti spesso discriminati», sottolinea Di Zanni. Sono infatti diversi gli antipasti senza glutine, seguiti da una ricca carta di dolci in grado di soddisfare ogni tipo di palato, anche quello del consumatore convenzionale che comincia ad apprezzare gli effetti benefici del gluten free.

Non solo pizze, ma anche ottime birre artigianali per i gusti più disparati rinfrescheranno i pasti di chi vorrà provare un’alimentazione nel complesso sicuramente più leggera e digeribile e ugualmente gustosa, anche per l’utente convenzionale. Una pizza impastata con grano saraceno e mais, ad esempio, si può facilmente digerire in soli sessanta minuti.

La cortesia del personale altamente qualificato – che non entrerà in nessun modo a contatto con la cucina del piano terra – e un ambiente confortevole completano il quadro che rende “Il Chiodo Fisso” una tappa imprescindibile per i buongustai.
 

Contatti

Pizzeria “Il Chiodo Fisso”
Via Monte di Pietà, 12 70033 Corato (BA)
Telefono: 080 898 7845
Email: info@pizzeriachiodofisso.it
www.pizzeriachiodofisso.it

lunedì 21 Marzo 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti