Politica

Comune di Trani, il ruvese Stasi lascia

Elena Albanese
Da dicembre l'ingegnere ricopre il ruolo di dirigente dell'area Lavori pubblici a Gravina in Puglia
scrivi un commento 577

Il dirigente dell’area Urbanistica del Comune di Trani, l’ingegnere ruvese Michele Stasi, ha comunicato al sindaco della città Amedeo Bottaro di non poter più portare avanti l’incarico svolto per motivi personali.

Gli incarichi

Stasi, assunto a tempo indeterminato dall’ente, a fine dicembre ha iniziato a prestare servizio anche nel Comune di Gravina in Puglia come dirigente dell’area Lavori pubblici. La sua decisione di trasferirsi nella città murgiana, comunicata al sindaco Bottaro contestualmente all’accettazione del nuovo incarico, aveva già a suo tempo amplificato le difficoltà croniche dell’Area urbanistica del Comune di Trani. L’Amministrazione era riuscita a trovare un’intesa per un utilizzo condiviso del professionista, il quale ha poi definitivamente rinunciato, non ritenendo di poter espletare al meglio i carichi di lavoro con una sola presenza settimanale come stabilito.

Il Comune chiede pazienza

L’Amministrazione tranese è attualmente impegnata a ricercare la strada più breve per individuare il successore di Stasi. Il Primo Cittadino ha chiesto agli uffici preposti di dare priorità alla ricerca della soluzione più idonea per la copertura del ruolo apicale dell’Area, tenendo conto delle rigide norme contrattuali che regolano il pubblico impiego. Intanto rivolge un accorato appello direttamente ai cittadini, alle imprese, ai tecnici e agli addetti ai lavori che solitamente frequentano l’ufficio tecnico per chiedere loro comprensione e «un supplemento di pazienza».

giovedì 18 Febbraio 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti