Attualità

Ferrotramviaria, una studentessa di Ruvo vince la gara di selfie

Elena Albanese
Premi anche a Barletta, Andria e Bitonto. Nitti: «Soddisfazione e gratitudine» per i numeri raggiunti dall'iniziativa
scrivi un commento 867

Ruvo, Barletta, Andria e Bitonto: sono, nell’ordine, i quattro centri di provenienza dei vincitori del concorso di selfie “50 Ferrotramviaria”, che l’azienda ha organizzato nell’ambito dei festeggiamenti per il cinquantenario dell'inaugurazione della tratta. Questa mattina la premiazione, nella sede di Ferrotramviaria a Bari, alla presenza del presidente Gloria Pasquini e del direttore generale Massimo Nitti.

La foto migliore è stata giudicata quella di Stefania Russo, da Ruvo di Puglia, che ha ricevuto poco meno di 12mila voti (il suo scatto è quello che vedete in home page, ndr). Un migliaio in più del barlettano Giuseppe Dicolangelo, secondo classificato. Medaglia di bronzo per Francesco Guglielmi, da Andria, e quarto posto per il bitontino Fabio De Pasquale. La nostra concittadina ha vinto un abbonamento valido sei mesi per tutta la linea</strong>; gli altri, a seguire, uno trimestrale, uno mensile, infine una fotocamera.

Per un paio di mesi, sul finire del 2015, nelle stazioni servite dalle Ferrovie del Nord Barese (comprese quelle del collegamento col quartiere San Paolo e con l’aeroporto) sono state realizzate delle postazioni in cui chiunque fosse in transito poteva scattarsi una foto, da solo o in compagnia; quindi doveva postarla su una pagina facebook appositamente istituita, dove poteva essere votata dagli altri viaggiatori e da chiunque volesse partecipare.

I risultati sono stati numericamente entusiastici: oltre 13mila visualizzazioni del sito; più di 60mila per le foto. Un totale di 33.881 voti dati ai 102 partecipanti. Numeri su cui si è soffermato l'ingegner Nitti: «Dimostrano che i viaggiatori, e non solo loro, hanno rivolto una speciale attenzione alle nostre iniziative. Non possiamo che prenderne atto con soddisfazione e gratitudine».

E non è un caso che i quattro vincitori, e in generale la stragrande maggioranza di quanti si sono iscritti alla gara, siano giovanissimi: i primi tre hanno soltanto 21 anni, il quarto ne ha 24. Si tratta soprattutto di studenti che utilizzano le linee della Ferrotramviaria per raggiungere Bari.

«Questa cerimonia è un po’ la sintesi di tutte le iniziative ideate per festeggiare il cinquantenario della linea Bari-Barletta – ha commentato Gloria Pasquini –, che abbiamo organizzato col preciso intento di interagire con la nostra clientela, mettendola al centro degli eventi e facendola sentire in qualche modo considerata e protagonista degli eventi stessi».

mercoledì 27 Gennaio 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana