Attualità

Dai banchi all’aeroporto. Con Ferrotramviaria parte il “Progetto scuola”

La Redazione
E' riservato alle classi di quinta elementare dei sette Comuni serviti dalle Ferrovie del Nord Barese (Bari, Bitonto, Ruvo, Terlizzi, Corato, Andria e Barletta) e coinvolgerà circa un migliaio di studenti
scrivi un commento 262

Si chiama “Progetto scuola” e ha l’intento di promuovere la mobilità sostenibile tra quelli che saranno i fruitori futuri del trasporto pubblico locale a Bari e in Puglia, ovvero i più giovani, spiegando loro il corretto utilizzo e i vantaggi del trasporto pubblico.

E’ l’iniziativa della Ferrotramviaria – Ferrovie del Nord Barese, che sarà presentata domani, martedì 12 gennaio alle 11, all’Aeroporto internazionale “Karol Wojtyla”. Interverranno l’assessore alla mobilità e trasporti della Regione Puglia Giovanni Giannini, il sindaco di Bari Antonio Decaro, il presidente di Ferrotramviaria Gloria Pasquini e il direttore generale Massimo Nitti.

Il progetto, che si concluderà ad aprile prossimo, è riservato alle classi di quinta elementare dei sette Comuni serviti dalle Ferrovie del Nord Barese (Bari, Bitonto, Ruvo, Terlizzi, Corato, Andria e Barletta) e coinvolgerà circa un migliaio di studenti. Si comincia col capoluogo; alcune classi della scuola “Mazzini” arriveranno in treno proprio domani mattina in aeroporto per partecipare alla presentazione dell’evento.

Nelle prossime settimane toccherà, secondo calendario, alle scolaresche degli altri Comuni che, partendo dalle rispettive stazioni, raggiungeranno, anche loro in treno, l’aeroporto.

lunedì 11 Gennaio 2016

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana