Politica

#consigliolive, posticipata al 31 gennaio la scadenza della terza rata della Tari

La Redazione
Il provvedimento, al punto 8 dell'ordine del giorno, è stato votato all'unanimità
scrivi un commento 466

E’ convocato oggi alle 18 in sessione straordinaria il Consiglio comunale. Ben 21 i punti all’ordine del giorno, come di seguito elencati e riassunti.

1) Approvazione del verbale della seduta del 30 novembre scorso.

2) Modifica dell’articolo 59 (titolo V) del regolamento per l’organizzazione e il funzionamento del Consiglio comunale e delle commissioni consiliari.

3) Approvazione dello schema di convenzione centrale unica di committenza.

4) Piano delle alienazioni immobiliari nel triennio 2016–2018.

5) Progetto Suap per la realizzazione di un opificio per la produzione di contenitori in alluminio per alimenti, su suolo tipizzato D1nella zona industriale.

6) Costituzione del diritto di servitù di passaggio su suolo di proprietà degli eredi Pellicani e concessione in comodato in favore degli stessi di un terreno comunale.

7) Potenziamento del servizio di distribuzione farmaceutica: istituzione di nuove sedi ai sensi del decreto legge n. 1/2012.

8) Agevolazioni sul versamento della terza rata a saldo della Tari 2015.

9) Riconoscimento del debito fuori bilancio derivante dalla sentenza esecutiva della Corte di Appello di Bari n. 829/2013 emessa nei confronti della ditta Miscioscia Luisa.

10) Esecuzione di lavori di straordinaria e ordinaria manutenzione. Verifica delle circostanze e degli elementi utili. Presa d’atto della ricognizione delle situazioni evidenziate in attuazione della delibera di Giunta n.126/2015.

11) Presentazione del Documento unico di programmazione (Dup).

A seguire, verranno discussi gli ordini del giorno proposti dai consiglieri. In primis, quelli prodotti dal consigliere Vito Cantatore, inerenti

12) una proposta relativa alla situazione dei licenziamenti dei dipendenti della Ruvo Servizi e alla ristrutturazione casa di riposo Spada,

13) un referendum consultivo sull’integrazione degli immobili suscettibili di valorizzazione o di dismissione,

15) la manutenzione e la messa in sicurezza delle strade comunali,

16) le ripercussioni finanziarie sul contenzioso espropri e il recupero delle somme.

Poi altri due del consigliere Felice Di Modugno:

14) discussione e votazione sul ritiro di una delibera di Giunta,

17) la possibile rateizzazione del pagamento della Tari per famiglie disagiate, pensionati al minimo e operatori del commercio al dettaglio così articolata: il 50% del saldo al 30 dicembre e la restante parte al 26 febbrario 2016.

18)  Mozione presentata dai consiglieri Antonello e Matteo Paparella, Giovanni Mazzone, Claudio Cantatore e Francesco Catalano in amerito al servizio di raccolta rifiuti porta a porta nel centro abitato.

19) Interrogazione con discussione e risposta scritta del consigliere Felice Di Modugno sul parere dell’Ordine degli avvocati di Trani.

20) Interrogazione proposta dai consiglieri Claudio Cantatore, Matteo e Antonello Paparella e Giovanni Mazzone sul motivo per cui è stata spostata la giostra da via Carafa in via Vanini, nei pressi dell’ex cinema, sulla strada carrabile.

21) Richiesta del Movimento 5 Stelle di convocazione di un Consiglio comunale per esprimere solidariertà al pool antimafia ,al pm Antonino Di Matteo e agli uomini della sua scorta.

 

La diretta

#consigliolive Tweet !function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+"://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,"script","twitter-wjs");

martedì 29 Dicembre 2015

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana