Cultura

Ecco i 13 scatti per il calendario 2016 del Parco dell’Alta Murgia

La Redazione
Ruvo di Puglia sceglie la veduta diurna del Centro visite Torre dei Guardiani
scrivi un commento 580

"Tredici città, un solo parco": gli scatti più belli di Andria, Minervino Murge, Grumo, Ruvo, Toritto, Gravina, Spinazzola, Poggiorsini, Altamura, Santeramo, Corato, Bitonto e Cassano racchiusi insieme nel calendario del Parco nazionale dell'Alta Murgia.

Un contest lanciato su facebook dall'Ente, che si è concluso il 12 novembre, ha decretato le immagini vincitrici. Gli utenti, giorno per giorno, hanno scelto quale dei due scatti di Pietro Amendolara proposti per ciascun Comune fosse più rappresentativo o suggestivo. Significativi i numeri dell'iniziativa: 7.800 mi piace per le foto in concorso, 1.200 condivisioni delle immagini e dei post con un numero complessivo di oltre 150mila visualizzazioni. La copertina del calendario va a Gravina in Puglia, che ha totalizzato più like e condivisioni. 

Con 144 voti, Ruvo ha scelto per rappresentarla la veduta diurna del Centro visite Torre dei Guardiani, vincitrice sulla foto notturna, che riprendeva lo stesso soggetto, dal titolo "Al cader della giornata".

Il calendario completo del Parco dell'Alta Murgia sarà presto disponibile gratuitamente, come annunciato sulla pagina facebook dell'Ente.

mercoledì 18 Novembre 2015

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana