Cultura

Sabato e domenica a teatro “L’amore nelle canzoni”

La Redazione
close
Beppe Frattaroli - L'amore nelle canzoni
Ospiti d'eccezione il musicista abruzzese Beppe Frattaroli, il clarinettista di origine ruvese Raffaele Magrone e il batterista romano Giampiero Silvestri
scrivi un commento 203

Appuntamento musicale al Teatro Comunale di Ruvo di Puglia con ospiti d'eccezione. Beppe Frattaroli, Raffaele Magrone e Giampiero Silvestri presenteranno infatti sabato 14 e domenica 15 novembre alle 20.30 "L'amore nelle canzoni". Il musicista abruzzese, cantautore e arrangiatore con esperienze al fianco artisti del calibro di Tosca, Paola Turci, Enrico Montesano, Roberto Herlitzka, Paola Gassman e molti altri, si edibirà alla chitarra, loop e voce, accompagnato dal clarinettista ruvese d'origine ma ormai romano d'azione e dal batterista capitolino.

I tre portano in città un progetto musicale nato quasi per caso lo scorso febbraio, ma rapidamente consolidatosi grazie alla forza di arrangiamenti originali, che ridanno nuova luce a brani storici di autori come Gino Paoli, Fabio Concato, Antonio Carlos Jobim, Battisti e Mogol, Luigi Tenco, Fabrizio De André, Pino Daniele e altri ancora. Un percorso che intende esplorare, non banalmente, l'amore in tutte le sue forme, proponendo anche brani originali dello stesso Frattaroli, scelti con cura attingendo alla sua discografia, che conta già quattro importanti lavori, più un quinto ancora inedito, ma che ha già avuto un ascoltatore d'eccezione, papa Francesco, per il quale il cantautore ha avuto recentemente occasione di esibirsi.

Durante la serata non mancheranno sorprese di vario tipo, dallo scambio di ruoli tra i musicisti, alla mistificazione di qualche notissimo brano nazionalpopolare, fino alla composizione in diretta in collaborazione con il pubblico. Un concerto per il quale, se esistesse anche nella musica, sarebbe tranquillamente applicabile la garanzia "soddisfatti o rimborsati".

Biglietto d'ingresso 6 euro.

mercoledì 11 Novembre 2015

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana