Politica

Vito Cantatore vuole approfondire la situazione della Ruvo Servizi s.r.l.

La Redazione
Il consigliere comunale indipendente ha scritto inoltre una lettera al neo presidente della regione Michele Emiliano, al quale chiese un aiuto
scrivi un commento 414

Il consigliere comunale indipendente Vito Cantatore chiede la convocazione di un nuovo consiglio comunale, avente per oggetto i licenziamenti del personale Ruvo Servizi s.r.l.
Leggiamo attentamente di cosa si tratta.

Oggetto: richiesta di convocazione Consiglio Comunale urgente – licenziamenti personale Ruvo Servizi s.r.l. e ristrutturazione Casa di Riposo.

Il sottoscritto Consigliere Comunale Vito Cantatore, chiede con urgenza l’iscrizione all’Ordine del Giorno del Consiglio Comunale i seguenti argomenti per le determinazioni assunte dall’esecutivo:
• Licenziamento di n. 10 dipendenti della Ruvo Servizi s.r.l.;
• Ristrutturazione Casa di Riposo;
• Nuovo Piano Strategico ed economico relativo alla Ruvo Servizi s.r.l.

Inoltre, ancora insoddisfatto dell’attuale situazione, Cantatore scrive una lettera indirizzata al neo presidente della regione Michele Emiliano, che riportiamo qui di seguito.

Gentilissimo Presidente,
in questi giorni la città di Ruvo di Puglia sta vivendo il dramma di alcuni licenziamenti di dipendenti della Società Ruvo Servizi s.r.l. che lavorano presso la storica Casa di Riposo MM Spada di Ruvo di Puglia gestita totalmente dal nostro Comune.

Come Consigliere comunale ho il dovere, prima morale e poi istituzionale, di informarla su questa problematica che interessa anche in parte la ASL Bari perché la Casa di Riposo è in ristrutturazione e pertanto la gestione dei ricoverati anziani si è spostata temporaneamente presso il l’ex Presidio Ospedaliero di Ruvo di Puglia.
E’ giunta a questa amministrazione la richiesta di lasciare entro fine Agosto libero il reparto dell’ex P.O. di Ruvo di Puglia che ospita momentaneamente i nostri anziani.

Il disagio e lo sconforto è enorme sia per gli anziani ormai abituati a vivere ed essere assistiti con dovizie di particolari dal personale preposto all’assistenza, sia anche per gli operatori stessi che in questi giorni stanno subendo il dramma del licenziamento perché la nostra Casa di Riposo in ristrutturazione non è ancora stata ultimata.
Comprendiamo certamente le norme che l’ASL Bari deve mettere in atto per la ristrutturazione del Reparto dell’ex P.O. di Ruvo di Puglia che ospita i nostri anziani della Casa di Riposo MM Spada, ma Signor Presidente, Le chiediamo un tavolo permanente di concertazione per affrontare insieme a Lei, al Direttore Generale della ASL Bari e a noi amministratori, e cercare di trovare un punto di sintesi temporaneo affinchè si salvaguardino i posti di lavoro e si venga a capo per la fine della ristrutturazione della Casa di Riposo MM Spada di Ruvo di Puglia.

Signor Presidente, la mia stima nei suoi confronti è immensa. Sicuramente Lei con la sua acutezza politica riuscirà a mettere insieme tutte le componenti politiche e tecniche che potrebbero aiutare la nostra Comunità a superare questo momento drammatico che, solo al pensiero, ci lascia nello sconforto più totale.

In attesa di una sua iniziativa le porgo Distinti saluti.

mercoledì 12 Agosto 2015

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti