Attualità

Michele Emiliano nomina la giunta regionale, tre assessorati al Movimento 5 Stelle

La Redazione
Nominati i dieci assessori, cinque dei quali risultati "vincitori" dalle votazioni dei cittadini che hanno partecipato alle «Sagre del programma», tre i consiglieri del M5s e due gli esterni
scrivi un commento 401

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha comunicato i nomi dei primi cinque assessori scelti dai cittadini che hanno partecipato alle «Sagre del programma», annunciando nello stesso momento la nomina in giunta anche di tre consigliere del M5s. Le tre prescelte sono Rosa Barone, con la delega all’Agricoltura, Antonella Laricchia con la delega all’Ambiente, e Viviana Guarini con la delega alle Risorse umane.

Sono state tante le persone, 1.613, che ieri dalle ore 12.00 alle ore 18.00, hanno votato online scegliendo tra i dieci nomi selezionati da Emiliano: sono risultati “vincitori” Gianni Giannini del Pd con la delega ai Trasporti e Lavori pubblici; Raffaele Piemontese con la delega al Bilancio; Giovanni Liviano, con la delega alla Industria turistica e culturale; Sebastiano Leo, con la delega alla Formazione e Lavoro; e Totò Negro, con la delega al Welfare. Altre due donne nominate ed esterne al Consiglio, sono Loredana Capone (assessore Pd uscente confermata allo Sviluppo economico), e Annamaria Curcuruto alla Pianificazione territoriale. Qualora le pentastellate rifiutassero, scelta già confermata nella serata di ieri da parte di Antonella Laricchia, Emiliano ritiene che «non c’è un piano b: adempiere alla chiamata della propria regione e del presidente della Regione è un dovere».

Questa la squadra di governo che il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha presentato ieri sera. Gli assessori sono Giovanni Giannini (lavori pubblici – infrastrutture), Raffaele Piemontese (Bilancio), Gianni Liviano (Turismo-Cultura), Sebastiano Leo (Formazione-Lavoro), Salvatore Negro (Welfare), Loredana Capone (esterna) Sviluppo Economico, Annamaria Curcuruto (Pianificazione territoriale), Rosa Barone (M5S) Agricoltura, Antonella Laricchia (M5S) Ambiente, Viviana Guarini (M5S) Personale.

Si attendono sviluppi, intanto la prima giunta è convocata per venerdì mattina alle 11.30 a Taranto.

martedì 7 Luglio 2015

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana