Altri Sport

Ancora un grande successo per “Lo Sport Ruvese .. si presenta”

Stefania Ciliberti
Tanti i nuclei famigliari o semplici curiosi che non hanno perso l'occasione di chiedere informazioni sulle tante discipline presenti.
scrivi un commento 204

Ancora un grande successo per “Lo Sport  Ruvese .. si Presenta" 2° Edizione
Chi lo avrebbe mai immaginato che in un paese di circa 26 mila anime  ci fossero così tante associazioni che promuovono  sport con tanta dedizione ed entusiasmo a livello amatoriale ed agonistico?

Ci siamo riusciti a metterne  insieme circa 20 associazioni  in un ambiente completamente  rinnovato quale è la nostra  pineta comunale.
Qui a Ruvo di Puglia vengono praticate numerose discipline sportive: dal tiro con l’arco al nuoto , dal tennis alla danza sportiva, dal  pattinaggio al ciclismo, dalle  arti marziali al basket e alla pallavolo  e naturalmente il calcio nelle sue varie forme ed è bene che la gente le conosca.
L’evento per il secondo anno consecutivo, organizzato dall’assessorato alle politiche dello sport guidato dal dott. Pasquale De Palo, ha presentato nel fine settimana tutte e 20 le associazioni:

ASD Adriatica Nuoto , ASD Vivo Latino , ASD Polisportiva Giovani Ruvesi , ASD La Perla del Pattinaggio ( Parrocchia Immacolata ) , ASD Revolution Dance , ASD Roller Ranbow Ruvo , ASD Dancing Quean , ASD Polisportiva Giovanile Salesiana ( Don Bosco ) ,ASD Polisportiva Olimpia Grifo , ASD Ruvese – Sporting Club , ASD Cestistica Ruvo ,ASD Polisportiva Ruvo , ASD Devil Angel , ASD Soccer , ASD Tennis Tavolo , ASD Avis Bike , ASD Avis Tennis , ASD Antares , ASD Di Domenico , ASD Talos.
Il clima è stato di condivisione e rispetto reciproco tra i componenti dei i sodalizi. Tante le persone che hanno letteralmente invaso il più grande polmone verde della città qual è appunto la pineta.

Tanti i nuclei  famigliari o semplici curiosi che non hanno perso l’occasione di chiedere informazioni sulle tante discipline presenti.
Lo sport ha un ruolo importante nella vita sociale della nostra comunità infatti in questi due giorni abbiamo potuto apprezzare questi ragazzi che hanno messo tutto il loro impegno nella pratica della propria disciplina mettendo in mostra le migliori performance .Dalle molteplici esibizioni si è potuto notare l’amore dei ragazzi per lo sport che non è cosa da poco, perché quando una cosa la si fa con convinzione e ci si mette cuore e testa si può riuscire in tutto.

Mi piace concludere citando quanto afferma l 'UNESCO :" Lo sport è un potente strumento per rafforzare i legami sociali e le reti, e per  promuovere gli ideali di pace, la fraternità, la solidarietà, la non violenza, la tolleranza e la giustizia.
La pratica dello sport è uno strumento riconosciuto per la promozione della pace, in quanto non tiene conto  dei confini geografici e  delle  classi sociali. Esso svolge anche un ruolo importante come promotore di integrazione sociale e di sviluppo economico in contesti geografici, culturali e politici differenti".
Attraverso la passione per uno sport è possibile fare nuove conoscenze, tra l'altro con persone con cui si hanno delle cose in comune. E allora incentiviamo lo sport e ben vengano queste manifestazioni!   Grazie a tutti.

martedì 3 Settembre 2013

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Matteo Suriano
Matteo Suriano
10 anni fa

Spero che i nostri amministratori non si limitino solo ad organizare eventi dimostrativi ma che facciano di più.