Politica

Ruvo5Stelle per la Gabanelli al Quirinale

La Redazione
«Piena soddisfazione per la scelta e per il metodo - entrambi altamente qualificanti».
scrivi un commento 97

Il gruppo Ruvo5Stelle ha voluto esprimere la propria soddisfazione per il risultato delle votazioni online sulle preferenze circa il prossimo presidente della Repubblica, effettuate dal Movimento che fa cappo a Beppe Grillo. Lo ha fatto con un comunicato che riceviamo e di seguito pubblichiamo.

È Milena Gabanelli, una delle poche voci libere del giornalismo italiano, il primo Candidato alla Presidenza della Repubblica nella nostra Storia scelto direttamente dai Cittadini.

Il gruppo Ruvo5Stelle esprime piena soddisfazione per la scelta e per il metodo – entrambi altamente qualificanti.

Sicuramente il metodo può essere migliorato, la partecipazione aumentata.

Ma il significato politico è evidente e parla di una svolta storica.

Per la prima volta i Cittadini entrano direttamente nelle scelte decisive del Paese. Un evento a lungo ritardato dalla classe politica più corrotta, inefficiente e autoreferenziale tra quelle dei Paesi sviluppati.

Ma ora, finalmente, il dato è tratto. E anche se siamo realisti sulle possibilità di elezione finale, pure non possiamo che essere felici per una scelta finalmente democratica,non partitocratica, che il Paese attende da quasi 70 anni.

Ci auguriamo che la signora Gabanelli accetti la candidatura. E che le altre forze politiche si vivifichino finché ancora c'è (poco) tempo.

Alla signora Gabanelli i nostri complimenti e al M5S, ai più di 48.000 cittadini che hanno votato, tra cui noi, il nostro plauso incondizionato.

Il Gruppo
Ruvo5Stelle

ruvo5stelle.tk

mercoledì 17 Aprile 2013

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
QUINTO ARIO
QUINTO ARIO
11 anni fa

Con tutto il rispetto per la canditura espressa dalle QUIRINARIE (ovvero da 50.000 votanti), resta il dubbio in merito alla competenza della Sig.ra Gabbanelli di poter assumere una carica istituzionale così importante.Non è detto che un ottimo giornalista indipendente possa essere un ottimo Presidente .Abbiamo visto che il dott.Ingroia (valido magistrato ) non è stato capace alla prova dei fatti di essere un valido politico.Ci vogliono capacità di mediazione e lungimiranza.Ognuno deve fare il proprio mestiere per farlo al meglio…Ci sono tanti validi politici indipendenti che possono ambire a tale ruolo al meglio.

ex 5stelle
ex 5stelle
11 anni fa

Della signora Gabanelli mi interessa poco, è certo che al movimento 5 stelle non voterò più. Potevano trovare altri modi di protestare e fare le riforme che hanno predicato inutilmente, invece di stare 50 giorni più il seguito a peggiorare le sorti dell’Italia intera che loro dicono di amare. Si sono interessati del capo dello stato, parchè non hanno chiesto alla rete se fare o non fare un governo che servisse a fare riforme.

ex 5stelle1 rossi
ex 5stelle1 rossi
11 anni fa

La Gabanelli, superlativa giornalista. Ma il Presidente della Repubblica e tutta un’altra storia. Ci vuole esperienza, gredibilità internazionale, conoscenza delle lingue ecc. Detto questo, il metodo adottato per la candidatura è a dir poco raccapriciante, ovvero possono cinquantamila persone decidere? può una sola parte del movimento decidere? Le istituzioni italiane funzionano attraverso una democrazia rappresentativa e, dubito che una democrazia diretta possa funzionare. Passiamo ad un’altra storia che è quella del non prendersi le responsabilità circa la formazione del Governo, perchè continuare con il sistema del signor “NO”, il guru un giorno dovrà rendicontare la mancata assunzione di responsabilità e, se mai sia si dovvesse formare un governo di larghe intese,cosa che io e altri non vogliono, la colpa sarà esclusivamente dei pentastelle.

pippo caldarola
pippo caldarola
11 anni fa

PER I M5S DI RUVO —Infatti non ha accettato…scusate ma prima di inserirla tra i possibili candidati non potevate chiedere se era disponibile ?? Siete i soliti casinisti dilettanti….

Flora Franci
Flora Franci
11 anni fa

esprimo la mia solidarietà per Milena Gabanelli sperando che voglia accettare ciao

Le più commentate della settimana