Cultura

Dal teatro di Ruvo al resto d’Italia

La Redazione
Gli spettacoli della compagnia La Luna nel Letto calcano i palcoscenici italiani
scrivi un commento 164

La compagnia teatrale pugliese, già vincitrice di molti premi a livello nazionale, anche quest’anno ha cominciato i suoi tour per tutta l’Italia portando nei teatri le sue produzioni artistiche che portano la firma del regista Michelangelo Campanale.

“La Bella Addormentata”, uno dei primi spettacoli della compagnia, a 10 anni dal suo debutto continua ad essere richiesto in Italia e all’estero. Sono state già programmate repliche in Veneto e in Svizzera dove lo spettacolo sarà replicato alla fine di febbraio.

“Il vecchio e il mare”, già vincitore del premio Eolo Awards 2011 come miglior spettacolo per le giovani generazioni, comincerà da dicembre una lunghissima tournèe che attraverserà due volte Roma (Teatro Valle e Piccolo Eliseo), Udine, Padova, Isola D’Elba, Torino…

L’ultima produzione, “Cenerentola – Across The Universe”, dopo il “tutto esaurito” delle repliche al Festival Internazionale Castel dei Mondi di Andria all’interno dello splendida cornice di Castel del Monte, ha aperto la stagione di Teatro Ragazzi al Teatro Kismet Opera di Bari e quella del Teatro Comunale di Ceglie Messapica.

La compagnia è poi partita alla volta di Parma dove lo spettacolo è stato inserito all’interno del Festival Zona Franca, importante vetrina nazionale di Teatro per ragazzi. Il lavoro sta riscuotendo un incredibile successo di pubblico e critica e sta crescendo sempre più l’entusiasmo e l’attenzione intorno a questa rivisitazione di una fiaba che, seppur, tradizionale, ancora riesce a catturare persone di tutte le età.

A dicembre “Il vecchio e il mare” e “Cenerentola – Across the universe” saranno replicati nei luoghi in cui sono nati, all’interno del Teatro Comunale di Ruvo di Puglia.

Con questi lavori si aprirà IL PROLOGO della stagione 2012/2013 che nell’arco di 10 giorni vedrà in scena anche i ragazzi che hanno partecipato ai laboratori per attori dello scorso anno con “Nubicuculia dream – delirio a 11 sulla follia” diretto da Salvatore Marci e Daniele Lasorsa, e “Nel Bosco Addormentato” della compagnia Bottega degli Apocrifi di Manfredonia.

martedì 4 Dicembre 2012

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana