Cultura

Al Festival Castel dei Mondi uno spettacolo di Michelangelo Campanale

La Redazione
L'evento è in programma il 1° e il 2 Settembre
scrivi un commento 76

All’interno della meravigliosa e suggestiva cornice del Castel del Monte la compagnia La luna nel letto debutta con Cenerentola al Castello, evento unico per il Festival internazionale Castel dei Mondi di Andria. Lo spettacolo, con la regia di Michelangelo Campanale, ha registrato il tutto esaurito in pochissimo tempo anche a dimostrazione dell’attenzione con cui il pubblico segue il lavoro del regista teatrale ruvese e della sua compagnia.

Il tema centrale dello spettacolo  è la complessa trama delle relazioni tra  madre e  figlia,  e di rapporti tra donne, che dovranno scegliere di essere madri o matrigne, sorelle o sorellastre.

Ripercorrendo i passi di Cenerentola, incontrando i personaggi della storia che si animano nella sua stanza e  che prendono sostanza, forma e colore dalla tappezzeria delle pareti e dagli oggetti di uso quotidiano, la protagonista gioca, sogna e modifica la sua vita.

La fiaba suggerisce una via di uscita: quale che sia il contesto difficile, che si vive, il domani, si può essere certi, porta sorprese. Ed è per questo che vale la pena tentare, sognare, per incontrare i mille fatti del caso e della realtà.

Dopo questo importantissimo evento all’interno di una manifestazione di respiro internazionale come il Festival di Andria, lo spettacolo sarà riproposto in teatro pronto per essere rappresentato all’interno delle vetrine nazionali più importanti. Attenzione, quindi, alle prossime date.

giovedì 30 Agosto 2012

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
domenico scarongella
domenico scarongella
11 anni fa

bravi… sempre più bravi

Le più commentate della settimana