Attualità

Primo Maggio, la Cgil per la Festa dei Lavoratori

La Redazione
«Un momento di riflessione per tutti i Cittadini e lavoratori per risollevarsi dal fin troppo evidente stato di abbandono e degrado in cui è caduta lo stato sociale in Italia»
scrivi un commento 99

Un ricco programma di iniziative caratterizzerà la Festa del Primo Maggio organizzata dalla Cgil a Ruvo. Il sindacato ha presentato le ragioni storiche e attuali della Festa del Lavoro con un comunicato che riceviamo e di seguito pubblichiamo.

La festa  dei lavoratori è, come da tradizione, un grande appuntamento che la Comunità Ruvese vive con grande entusiasmo e partecipazione e vede questa Organizzazione
impegnata in un evento riconosciuto in tutto il mondo.

La CGIL crede fortemente che questo Primo Maggio debba essere un momento di riflessione per tutti i Cittadini e lavoratori per risollevarsi dal fin troppo evidente stato di abbandono e degrado in cui è caduta lo stato sociale in Italia.

In questa ottica e nella consapevolezza che bisogna tutti insieme avere uno scatto di orgoglio e di vera partecipazione,  chiediamo che alla manifestazione della giornata del Lavoro sia nutrita e forte la partecipazione di tutti i cittadini.

Oggi ci troviamo di fronte a scenari che vedono la modifica del mercato del lavoro destinato a modificare la vita di tutti i lavoratori nonchè la forte pressione fiscale che grava fortemente sui pensionati e sul lavoro subordinato.Non è secondario ricordare la forte e marcata disoccupazione che vede ancora e sempre i giovani e le donne sempre più penalizzati.E non possiamo nemmeno dimenticare la lotta al lavoro nero e allo sfruttamente che anche nella nostra cittadina ha un forte impatto che mortifica e avvilisce  tuti i lavoratori che per il "bisogno" di una vita dignitosa sono costretti a sottostare a ricatti e barbarie perpretrati da "padroni" arraffoni e disprezzanti della legalità.

Per queste e molte altre ragioni che attengono a questi ultimi anni di lotte chiediamo al a tutti di essere dalla nostra parte, quella dei lavoratori e dei cittadini e che siate con noi alla testa di una battaglia di civiltà.

Noi, come sempre, stiamo dalla parte dei lavoratori e ci appelliamo alle forze sane del paese,  alle Istituzioni, alla politica, ai cittadini, ai lavoratori affinché sostengano le battaglie della CGIL.

PROGRAMMA
ORE 05.30  Al sorgere del sole, raduno presso la pineta comunale con proseguimento del corteo per le vie cittadine accompagnato dal concerto bandistico;
ORE 19.00 Raduno dei partecipanti in Piazza Matteotti;
ORE 19.30 Inizio corteo accompagnato dal Concerto Bandistico “Città di Ruvo di Puglia” per le vie principali della Città, con tradizionale lancio di palloni aerostatici;
ORE 20.15 Comizio conclusivo in Piazza Matteotti con l’intervento di PINO GESMUNDO Segretario Generale CGIL Provinciale – BARI

lunedì 30 Aprile 2012

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti