Cronaca

Rifiuti speciali pericolosi nel Parco dell’Alta Murgia, denunciati i responsabili

La Redazione
Operazione del Corpo Forestale di Ruvo
scrivi un commento 105

Il personale del Corpo Forestale dello Stato di Ruvo di Puglia, durante alcuni controlli mirati a contrastare attività illecite poste in essere nel territorio del Parco Nazionale dell’Alta Murgia, ha rinvenuto decine di metri cubi di rifiuti speciali pericolosi abbandonati sul suolo in loc. “Masseria Oliveri” in agro di Ruvo di Puglia (BA), ed in agro di Corato (BA), in loc. “Jazzo Tarantini”.

I diversi cumuli di rifiuti rinvenuti erano costituiti da terriccio frammisto a materiale di vario genere: ferro, plastica, vetro, gomma, legno, parti di automezzi fuori uso intrisi di olio esausto, pneumatici esausti e inerti da demolizione.

Dopo alcune indagini, gli agenti del Corpo Forestale, hanno scoperto il responsabile degli abbandoni, un autodemolitore di Ruvo di Puglia, presso il quale hanno sequestrato la stessa tipologia di rifiuti, derivanti da attività di dismissione di autoveicoli.

Per tale condotta veniva deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani il rappresentante legale della ditta oggetto di tali violazioni, per gestione illecita di rifiuti speciali pericolosi mediante abbandono degli stessi sul suolo e per apertura/esercizio di discarica in area protetta quale il Parco Nazionale dell’Alta Murgia, in violazione alla legge sulle aree protette Legge 394/1991.

giovedì 22 Dicembre 2011

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
eviloriginal
eviloriginal
12 anni fa

Cari miei, qua si che ci vogliono i nomi e le pene esemplari, non che ve la prendete sempre con i soliti poveracci!!!!!

Le più commentate della settimana