Attualità

In visita a Castel del Monte i nuovi funzionari della Questura di Bari e della BAT

La Redazione
Ad accompagnarli il Primo Dirigente della P.S. e Comandante del Reparto Mobile della Polizia di Stato di Bari, il dr. Giuseppe Di Vittorio.
scrivi un commento 191

Hanno scelto una bella giornata di sole i neo commissari capo della Scuola Superiore della Polizia di Stato di Roma per visitare Castel del Monte.

L’occasione di un periodo di tirocinio presso la Questura di Bari ed in alcuni Commissariati della provincia di Bari e della Bat, ha portato i funzionari della Polizia di Stato a visitare il maniero federiciano, grazie alla disponibilità concessa dalla direttrice, arch. Anna Maria Vella.

Ad accompagnarli il Primo Dirigente della P.S. e Comandante del Reparto Mobile della Polizia di Stato di Bari, il dr. Giuseppe Di Vittorio che ha voluto far conoscere uno dei monumenti simbolo della Puglia ai nuovi funzionari della Polizia di Stato, alcuni dei quali rimarranno in servizio nelle province di Bari e nella prossima Questura della Bat.

Per il Commissariato della P.S. di Andria era presente l’Ispettore capo Giuseppe Durante in rappresentanza del Dirigente di P.S. Vincenzo Massimo Modeo.

A spiegare i misteri del maniero tanto misterioso quanto famoso il prof, Riccardo Suriano e la prof. Anna Maria Zingaro, guida della Pro Loco di Andria.

Piccola parentesi l’incontro con alcuni avvocati e professori biscegliesi, presenti a Castel del Monte, tra questi il docente di Diritto Penale presso l’Ateneo barese, prof. Aldo Balducci e l’avv. Angelo Gargiulo di Bisceglie che hanno sottolineato l’importanza di questo territorio nella cultura giuridica italiana, dagli Ordinamenta Maris ad oggi.

La visita è poi proseguita ad Andria presso l’Oleificio della Riforma Fondiaria “I Tre Campanili”, dove i neo Commissari capo della Polizia di Stato hanno potuto apprezzare uno dei maggiori frantoi cooperativi del territorio: 250 soci, 80 mila quintali di olive molite per 14 mila quintali di olio d’oliva prodotto.

Ad accoglierli il Segretario della Cooperativa, rag. Michele Civita che ha tenuto a sottolineare la qualità dell’olio extra vergine d’oliva andriese, la sua peculiarità nella dieta mediterranea, tenuto anche conto che la Cooperativa Riforma Fondiaria è uno dei sodalizi del comparto primario più rilevanti che compongono il Consorzio di tutela della DOP “Terra di Bari” che ha rinnovato in questi giorni i vertici amministrativi eleggendo presidente il dottor Nicola Barbera, già Procuratore capo presso il Tribunale di Trani e vice Presidente il geom. Franco Guglielmi, nella duplice veste anche di Presidente dell’Asso.Pr.Oli. di Bari.

sabato 3 Dicembre 2011

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana