Attualità

Graduatorie di terza fascia aperte per il personale Ata

La Redazione
si chiudono le liste tra poche settimane
scrivi un commento 96

C’è molta attesa tra i tanti precari ATA (o aspiranti tali, considerando l’attuale assenza di lavoro tra i supplenti della scuola). In tanti negli scorsi giorni si sono rivolti allo sportello informativo della FLC CGIL di Ruvo di Puglia per chiedere maggiori informazioni o i moduli di domanda.
Ci sarà da attendere ancora, tuttavia, considerando che ormai è sempre più accreditata l’ipotesi di uno slittamento della pubblicazione dell’ordinanza ministeriale (che permetterà di aggiornare le graduatorie o di inserirsi per la prima volta) al mese di ottobre.

A partire dal momento della pubblicazione, ci saranno 30 giorni per i cittadini interessati in possesso dei requisiti (per chi si inserisce per la prima volta, senza almeno un diploma di qualifica triennale), per poter presentare validamente istanza e scegliere le scuole nella cui graduatoria d’istituto inserirsi per ambire a supplenze come assistente amministrativo, tecnico o collaboratore scolastico. Nell’occasione la FLC, come già fatto per le graduatorie d’istituto del personale docente, organizzerà un’assemblea pubblica per informare e assistere i lavoratori nella compilazione.

In attesa di avere maggiori informazioni ufficiali sull’approvazione dell’ordinanza ministeriale, ricordiamo che a RUVO DI PUGLIA lo sportello della Federazione Lavoratori della Conoscenza (FLC) è attivo ogni lunedì, Mercoledì e giovedì dalle ore 17 alle 19, accessibile da tutti i lavoratori del mondo della scuola, presso la Camera del lavoro CGIL in Corso Carafa, 2.
Notizie aggiornate, documenti e informazioni sul mondo della scuola in provincia di Bari sono disponibili quotidianamente sul blog della FLC CGIL provinciale all’indirizzo www.flcbari.it.

lunedì 26 Settembre 2011

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti