Politica

La nuova giunta, prime indiscrezioni

Grazia Ippedico
Ecco alcuni dei papabili alla carica di assessore
scrivi un commento 67

Di rumors se ne sono sentiti fin troppi. Ma noi proviamo a dare i nomi quasi certi della prossima giunta comunale.

Partiamo dai due assessori spettanti al Pd. I più probabili sono Caterina Montaruli, segretaria dello stesso partito che nel caso si dovrebbe dimettere dalla carica, e Michele Scardigno, funzionario della Cgil. A quest’ultimo, si vocifera, vada l’assessorato alle politiche sociali. All’unica donna della Giunta l’urbanistica.

Al Sel spetta un assessorato, quello alla Cultura. A chi andrà? La rosa dei nomi è composta da Domenico Scarongella, Vincenzo Fracchiolla, Roberto D’Ingeo, Elisabetta Altamura e Vincenzo Rutigliani. Alla fine dovrebbe spuntarla Vincenzo Maurizio Fracchiolla, facente parte della lista civica Insieme. E’ confluito dopo le elezioni nel Sel.

Altro nome possibile, Salvatore Lovino, detto Rino. Già assessore con Stragapede, dovrebbe avere la delega alle Attività produttive senza la polizia municipale. Senza togliere nulla a Lovino, non era stato detto che la Giunta sarebbe stata rinnovata?

Alla polizia municipale, l’Udc. Con Saverio Fatone. Che si prende la sua bella fetta dopo aver appoggiato Ottombrini al ballottaggio.

Non staremo qui a chiederci cosa è giusto e cosa è sbagliato ma alcune considerazioni vanno fatte. Il popolo ha dato oltre mille voti comulativi ai giovani. Primi tra tutti Pasquale De Palo, Francesco Summo e Claudio Cantatore. Tutti e tre rimaranno in consiglio comunale, va benissimo. Ma è mai possibile che non si siano trovate persone al di sotto dei 45 anni per governare la città? Che fine hanno fatto Enzo Rutigliani e Elisabetta Altamura (una donna!) proposti dal SeL?

 

giovedì 16 Giugno 2011

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
rafd82
rafd82
12 anni fa

Ma vedi un po…poteva mancare il sig. Lovino!?!?!?!?!?!?!

mverde12
mverde12
12 anni fa

Sperare è legittimo se vi sono i presupposti necessari; altrimenti, è pura negligenza. Anche se si realizzassero le ipotesi fatte nell’articolo, la negligenza la farebbe da padrona. Comunque, in bocca al lupo; può darsi che si riesca a fare di peggio.

eziolink
eziolink
12 anni fa

Ottombrini spazio ai giovani!!!

nerone2005
nerone2005
12 anni fa

Grazia, perchè ogni tanto ti distrai? tra i giovani eletti anzi rieletto c’è anche Giovanni Turturro che da solo nel Pd ha preso più della somma dei voti di Francesco Summo (237) e Claudio Cantatore (261) totale 498. Turturro da solo 501. Tvb.

adex
adex
12 anni fa

Sono ore convulse, ma io spero vivamente che il sindaco dimostri di essere l’uomo e la persona che tutti ci aspettavamo quando siamo andati a votare. Via i vecchi assessori, via i millantatori o gli ex fascisti, si ai giovani e soprattutto a gente che dimostri di avere le capacità giuste, qui abbiamo bisogno di rinascere e non di tornare al torpore che ha contraddistinto gli scorsi 5 anni. IDEE servono IDEE e non illusioni o gente che vuole fare l’assessore perchè è senza lavoro….Saluti…grande Grazia i tuoi articoli sono sempre perfetti.

adex
adex
12 anni fa

Vai ENZOOOOOO

mistero90
mistero90
12 anni fa

vanno tutti bene , l importante che niente slogan e tutti a casa è all oppisizione, il resto va bene cosi. certo meglio queste persone che le persone che circondavano l altro candidato. meglio cosi.

antonio63
antonio63
12 anni fa

Scusate il Dott Fatone non lo vedrei bene alla Polizia municipale, andrebbe meglio allo sport o alla cultura secondo me. Scusate un’altra considerazione al Sindaco,Pasquale De palo con 500 e rotti voti perche non fa l’assessore?. Fracchiolla Vincenzo Maurizio non puo fare l’assessore con 23 voti ma dai!!!!!!
l’assessorato?

VIT501
VIT501
12 anni fa

Mi ricordate cos’ha fatto l’ultima amministrazione??? Solo DORMIRE DORMIRE DORMIRE !!! Dovevamo saper dare una svolta a tutto questo, non ricadere nello stesso errore…. Che Ruvo riposi in pace per altri 5 anni…. Grr Zzzzz’ Grrr Zzzzzzzzz”’ ……..

gypsy
gypsy
12 anni fa

E al “compagno” catalano cosa si riserva?

rafd82
rafd82
12 anni fa

Grazie per non aver inserito il commento: questa è democrazia!?!?!?!?!?!?!

Adone
Adone
12 anni fa

Nooooo L’Ovino noooooooooooooo!

bugsbunny
bugsbunny
12 anni fa

anche il mio è stato censurato!!!!! sembra che non siano graditi i commenti sfavorevoli alla sinistra!!!!

carla-lovino
carla-lovino
12 anni fa

caro rafd82, ti dispiace motivare il tuo giudizio negativo sul sig. Lovino, di cui io invece ho sentito parlare molto bene? e in ogni caso, perchè non fare critiche costruttive anzichè demolire tutto?

astroestella
astroestella
12 anni fa

Cara Grazia Ippedico, perchè trovare persone al disotto dei 45 anni? Vincenzo Fracchiolla ne ha appena uno in più. Ma non ti preoccupare…quel filofascista nessuno si ricordava che tale fosse specialmente quando faceva campagna elettorale per il centrosinistra! Comunque stai tranquilla che l’assessore sarà Elisabetta Altamura. Poi il partito di Sinistra e trallallà prenderà vita con due segretari e poi dopo Altamura, farà l’assessore Rutigliani. Certi che questo commento non verrà pubblicato, intu culu a tutti!