Attualità

Anche a Ruvo la sede dell’associazione nazionale polizia di stato

Grazia Ippedico
scrivi un commento 493

Anche nella città di Ruvo apre i battenti l’associazione nazionale polizia di stato.

Un’associazione che aderisce ai principi di valorizzazione delle tradizioni della Polizia di Stato, col fine di promuovere e cementare l’ unione di tutti i suoi appartenenti, di qualsiasi grado e qualifica, in congedo ed in servizio, rafforzandone i vincoli di fratellanza e curandone gli interessi. Tra gli obiettivi anche quello di svolgere ogni possibile assistenza morale, culturale, ricreativa e sportiva ed attuare rapporti di solidarietà con le Associazioni d’ Arma e con le altre aventi scopi affini.
L’associazione si pone anche  lo scopo di istituire gruppi di volontariato per gli interventi in materia di Protezione Civile.

Un’associazione che da subito ha voluto far sentire la propria presenza sul territorio organizzando, con la collaborazione dell’omologa associazione di Bitonto, la prima esercitazione Intercomunale di Ricerca Persone Scomparse – Presso il Parco dell’Alta Murgia zona Ceraso, dopo il corso teorico in "Tecniche Operative e Psicologiche" svoltosi il 2,3e 4 Maggio scorsi presso il comando della Polizia Municipale di Bitonto.

All’esercitazione hanno preso parte : Ass. Naz. Carabinieri , la Croce Rossa Italiana e Corpo Militare , l’O.E.R. Operatori Emergenza Radio , il S.E.R. Servizio Emergenza Radio , il gruppo di Protezione Civile di Modugno , l’Associazione Penelope e l’Associazione Terrae.

L’intera attività è stata sovrintesa dal IX Reparto Mobile della Polizia di Stato di Bari diretto dal Dott. Giuseppe Di Vittorio in collaborazione con il IX Reparto Volo della Polizia di Stato diretto dal Dott. Paolo Barone che hanno messo a disposizione uomini e mezzi tra cui un elicottero per il perfetto svolgimento della manifestazione , dal Comando della Polizia Municipale di Bitonto , dalla Croce Rossa Italiana Maggiore Nicola Lobascio e dal delegato Provinciale della Protezione Civile Sottotenente Detrizio Giovanni.

L’evento è stato patrocinato dalla Regione Puglia e dal Parco dell’Alta Murgia .

L’associazione si è dotata anche di un organo direttivo. Pubblichiamo di seguito i nomi dei componenti.

Consiglio direttivo:
PRESIDENTE: BERARDI Domenico (Sostituto Commissario)
Consiglieri: MONACO Angelo (Ispettore Superiore in quiescenza)
COLAPRICE Michele (Assistente Capo)
MARINELLI Filomeno (Assisitente Capo)
DI GIOIA Leonardo (Assistente)
Sindaci Revisori Effettivi: TEDONE Giovanni (Ispetore Capo)
ALTAMURA Roberto (Assistente Capo)
DI RELLA Simone ( Assistente Capo)
Sindaci Revisori Supplenti: RUTIGLIANI Vincenzo (Ispettore Capo)
CANTATORE Felice (Sovrintendente Capo in quiescenza)
Segretario Economo: DI VITTORIO Filomeno (Sovrintendente Capo in quiescenza)

martedì 7 Giugno 2011

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti