Politica

Pineta. Si dà il via all’adozione

Grazia Ippedico
Adozione dell'area verde Pineta Comunale e concessione del chiosco per lo svolgimento di attività produttiva
scrivi un commento 55

La Pineta Comunale dopo l’intervento di riqualificazione – realizzato grazie alla convenzione fra il Comune di Ruvo di Puglia e la società Hotel Pineta Srl – e la successiva inaugurazione nel luglio del 2010, è tornata all’attenzione della Giunta Comunale per attivare la fase di affidamento in adozione.

Ricordiamo che il progetto di riqualificazione e ristrutturazione ha riguardato la realizzazione di un "percorso jogging" e di un percorso principale, la realizzazione di un "chiosco" per lo svolgimento di un’attività produttiva, la realizzazione di area giochi e di un nuovo impianto di pubblica illuminazione, la realizzazione di bagni per uomini, donne e diversamente abili, la riqualificazione dell’“arredo urbano”.

La Giunta Comunale, in data 24/02/2011 ha stabilito le modalità per attivare il bando di gara per l’affidamento in adozione dell’area verde di quartiere “Pineta Comunale” prevedendo contestualmente la concessione del chiosco per lo svolgimento di un’attività produttiva compatibile con la vocazione dell’area. Con questo provvedimento l’Amministrazione Comunale ha inteso conciliare l’interesse dei cittadini a beneficiare del più importante polmone verde della città, con quello di avviare presso la struttura del chiosco un’attività produttiva favorendo così, da una parte opportunità occupazionali e dall’altra il continuo accesso pubblico.

L’adozione – stabilita in nove anni – deve prevedere tra l’altro, la programmazione di attività di animazione, teatrali, culturali, musicali, motorie per far sì che la “Pineta Comunale” si consolidi come importante centro di aggregazione e socializzazione per i bambini, per gli anziani e per le famiglie in genere.
L’istanza di partecipazione al bando deve pervenire entro il 29 Aprile 2011 alle ore 12.00

La delibera di Giunta Comunale e il bando di gara sono pubblicati sul sito del Comune di Ruvo di Puglia ww.comune.ruvodipuglia.ba.it.

martedì 12 Aprile 2011

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana