Cronaca

Rubano chianche, in manette due ruvesi

Redazione
scrivi un commento 72

Trasportavano nella loro auto un carico di chianche prelevate da un locale nel centro storico di Ruvo di Puglia e per questo sono finiti in carcere.

Dovranno difendersi dall’accusa di ricettazione in concorso, Antonio Racanati, sorvegliato speciale 21enne e Rocco De Venuto, 22enne, entrambi ruvesi, arrestati nella mattinata di sabato 2 Aprile dai Carabinieri della locale Stazione, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Trani.

I fatti risalgono allo scorso 7 marzo, quando una pattuglia dell’Arma, in transito per via F.lli Carrante, notava una Fiat Uno con due giovani a bordo, che trasportava un carico palesemente sproporzionato rispetto al veicolo. Insospettitisi, la pattuglia fermava l’utilitaria e rinvenivano nel cofano posteriore 13 chianche di varie dimensioni, sul possesso delle quali i due non sapevano dare alcuna plausibile spiegazione. Dopo una accurata ispezione della zona i carabinieri hanno rinvenuto, poco distante, ulteriori 11 chianche adagiate sulla pubblica via e pronte per essere caricate. Dagli accertamenti effettuati si appurava che le stesse erano state prelevate da un piccolo locale seminterrato del centro storico del paese, in via Arco Caputi.

Tratti in arresto, il 21enne è stato associato presso la casa circondariale di Trani, ove dovrà rispondere anche della violazione degli obblighi derivanti dalla misura di prevenzione a cui era sottoposto, mentre il 22enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

lunedì 4 Aprile 2011

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
donmingo
donmingo
13 anni fa

Complimenti Brig.!

cinghialotto
cinghialotto
13 anni fa

bravi cc.!!!almeno qualche chianca potevate rompergliela in testa , però!

profondonord
profondonord
13 anni fa

che tristezza… anzi che pena.
a quando il furto di cacca di gatto????
questo non è il terzo mondo ma il quarto!!!

bmwmingo
bmwmingo
13 anni fa

Sig. Profondonord… mi auguro che la critica si rivolta ai due rei????

Le più commentate della settimana