Cronaca

Cacciavano cinghiali nel Parco dell’Alta Murgia, denunciati due bracconieri

redazione
In azione gli uomini del Corpo forestale dello Stato di Ruvo
scrivi un commento 49

Sale il bilancio delle denunce e dei sequestri contro coloro che cacciano illegalmente nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia. Questa volta sono stati i forestali di Ruvo e di Andria a cogliere in flagranza di reato dei bracconieri.

In particolare, durante l’espletamento di un servizio notturno di antibracconaggio, gli agenti del Comando Stazione C.F.S. di Ruvo di Puglia assieme a quelli del Coordinamento Territoriale per l’Ambiente del Parco Nazionale dell’Alta Murgia, hanno fermato e denunciato in località “Mass. Nuove Tarantini”, in agro di Corato due persone di anni 42 e di anni 40, entrambe di Corato a bordo di un fuoristrada intente a scovare e sorprendere cinghiali, attività tassativamente vietata in Area parco.

Sequestrato un fucile semiautomatico calibro 12, il faro alogeno, il cui fascio di luce era stato in precedenza notato e diverse cartucce a pallettoni e palla unica comunemente usate per la caccia ad animali di grossa taglia.

Anche gli agenti del Comando stazione forestale di Andria hanno denunciato un uomo di 58 anni, di Andria per introduzione di armi ed esercizio di attività venatoria nella zona 1 del Parco Nazionale dell’Alta Murgia. L’uomo è stato sorpreso in atteggiamento di caccia con due cani al seguito in località “Parco della Murgia”, agro di Andria. Sequestrato un fucile semiautomatico e 15 cartucce.

domenica 12 Dicembre 2010

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
cinghialotto
cinghialotto
13 anni fa

BENE! BRAVI! sEMPRE COSI’!!! IN GALEEEEEEEEEEEEEERA!!!!!!!!!

typhon1980
typhon1980
13 anni fa

peccato che a volte la realtà viene un pò stravolta, ovviamente non per colpa della redazione! Saluti

nige
nige
13 anni fa

Quando i cinghiali causano incidenti stradali i danni li paghi tu, caro Cinghialotto? …. e se scappa il morto? Non è meglio aprire la caccia al cinghiale come succede in altre regioni?

ilduce
ilduce
13 anni fa

nige lascia stare, come si dice a lavare la testa all’asino si perde il tempo ed anke il sapone!!! E’ un cosa detta e ridetta, questi grandissimi cervelloni nn sanno neanke cosa sono gli abbattimenti controllati… Data la situazione attuale, dovrebbero essere loro ad organizzare delle battute di caccia all’interno del Parco, ovviamente sotto stretto controllo delle autorità preposte!!! Invece ci si limita a pagare i danni fatti dai cinghiali (…ovviamente con i soldi dei contribuenti!!!) ed a continuare a mettere in pericolo la vita dei malcapitati automobilisti… VIVA IL SUD!!!

cinghialotto
cinghialotto
13 anni fa

…e allora se vogliamo parlare di danni chi li paga i danni causati dai cani randagi quando vengono investiti? solo i cinghiali causano danni alle vetture? non è piuttosto una scusa banale e ridicola per cacciare, magari dove o quando non si dovrebbe? eh Ilduce, non sai che vengono organizzate di tanto in tanto delle battute per arginare il probema? se le cose si fanno in regola e secondo la legge non si incorre in casini del genere. (ma la legge per i moltissimi dei cacciatori autoctoni , non tutti fortunatamente che ci sono ancora galantuomini, la legge dicevo è un optional! o sbaglio?

Le più commentate della settimana