Attualità

Legambiente: “Il Parco dell’Alta Murgia ha perso un’importante occasione per guardare avanti”

Redazione
E' stato nominato il commissario per il parco dell'alta murgia
scrivi un commento 986

“Il Parco dell’Alta Murgia ha perso una buona occasione per guardare avanti. -dichiarano Antonio Nicoletti, Responsabile Aree Protette di Legambiente e Francesco Tarantini, Presidente di Legambiente Puglia- Confermare il commissario uscente significa rimanere in una situazione di stallo e non contribuire allo sviluppo dell’Area Protetta. La qualità del Parco Nazionale dell’Alta Murgia, coacervo di biodiversità e tipicità, non è stata ben valorizzata finora e la speranza di Legambiente è che nelle prossime settimane si trovi una soluzione positiva per il bene del Parco, dei suoi fruitori e della regione Puglia.
Le istituzioni, Regione e Ministero dell’Ambiente su tutte, – continuano – devono comprendere che il Parco dell’Alta Murgia non ha avuto finora un governo del territorio che pensasse alla sua salvaguardia e alla sua crescita. I fatti dell’estate scorsa, con l’uccisione del prete veneto Don Francesco Cassol da parte di un bracconiere, confermano, inoltre, che il Parco è privo di controlli. Pertanto, sono diversi i punti critici che Legambiente chiede di affrontare per un settore, quello delle aree protette, che rappresenta la risposta per risolvere i problemi di una regione attraverso il binomio qualità e innovazione”.

martedì 16 Novembre 2010

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
obbrobbio
obbrobbio
13 anni fa

ma quale parco? io vedo solo una serie di cartelli stradali e poi il nulla…………… Fatevi una passeggiata in trentino , piemonte Val D’Aosta e poi imparate a fare i parchi….. ed a gestirli sopratutto vergogna!!!!!!!!!!!!!!

jojo84
jojo84
13 anni fa

verissimo!nn si può continuare cosi!la gente viene da lontano per ammirare le nostre Murge…e noi poi vogliamo e parliamo di incrementare il turismo!ma dai…

barbetta1946
barbetta1946
13 anni fa

assolutamente!

Le più commentate della settimana