Politica

Politiche sociali e crisi, se ne discute domani con la Cgil

Giuseppe Di Bisceglie
Giuseppe Di Bisceglie
Incontro di "ambito" sulla gestione dei servizi sociali nelle politiche territoriali
scrivi un commento 5400

A meno di una settimana dal grande sciopero generale contro la manovra del governo, la Cgil torna a parlare di crisi e lo fa affrontando uno dei settori che maggiormente risentirà dei tagli e del contenimento della spesa: quello delle politiche sociali.

Da tempo ormai, quando si affronta il tema delle politiche sociali non si ragiona più in termini strettamente territoriali, ma si fa riferimento ad una rete di comuni che seguono lo stesso percorso, motivo per cui quello di domani sarà un incontro totalmente incentrato sulla gestione dei servizi sociali nelle politiche territoriali dell’ambito Corato – Ruvo e Terlizzi.

Presso il Chiostro delle Clarisse, domani alle 17.30 interverrano, pertanto, i coordinatori delle Camere del Lavoro dei comuni interessati Dino Pollio, Ezio Falco e Biagio Fracchiolla insieme ai Sindaci dei comuni dell’ambito, Luigi Perrone, Vincenzo di Tria e Michele Stragapede.

Sono previsti, inoltre, gli interventi di Antonio Scanni, segretario provinciale Spi Bari che tratterà del tema delle politiche sociali a favore degli anziani e di Giuseppe Gesmundo, segretario generale provinciale Fp Cgil Bari che esaminerà il ruolo della pubblica amministrazione nelle politiche sociali.

Dialogheranno con gli intervenuti Nicola Pansini, Direttore generale Asl/Ba ed Ilaria Chiapperini, in rappresentanza della cooperativa Oasi 2.

Concluderà l’incontro Pietro Colonna, Segretario Generale Provinciale Cgil Bari.

martedì 29 Giugno 2010

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti