Cronaca

Una pasta da mangiare anche con gli occhi, on line il nuovo sito Granoro

redazione
scrivi un commento 2509

Una pasta da mangiare anche con gli occhi. Il nuovo sito della Granoro, main sponsor del LiveNetwork, è una vera e propria finestra sul mondo del prodotto tipico per eccellenza del Belpaese: la pasta.

Ce n’è per tutti i palati: dalle produzioni innovative ai prodotti storici; dai formati tradizionali a quelli per i ristoratori. Ma, soprattutto, vi è un modo del tutto innovativo di presentare i singoli prodotti.

Il visitatore del sito, realizzato in assoluta sinergia tra il management Granoro e la Sciamè che si è aggiudicata la gara per la sua ideazione, avrà una esperienza sensoriale fatta di profumi, sapori e colori tipici della terra che ospita la Granoro.

Potrà trovare le ricette capaci di esaltare le caratteristiche di ogni singolo tipo di pasta, o quelle che si possono realizzare in pochi minuti così come sempre più spesso accade nelle famiglie italiane. Ma non basta. Le ricette non sono solo scritte, ma addirittura interpretate: la sezione delle video-ricette, infatti, sarà ben presto la più cliccata del sito.

Davvero tante le soluzioni trovate per rendere “gustosa” la visita nello stabilimento virtuale della Granoro. Le fotografie della linea produttiva, infatti, daranno la sensazione di passare direttamente dall’azienda alla tavola.

L’obiettivo, infatti, è quello di aiutare il consumatore ad orientarsi attraverso una scelta consapevole. L’alto standard di sicurezza e i rigidi controlli di produzione, infatti, sono al centro di un sistema interattivo che consente di seguire passo passo il grano che diventa pasta, prima di essere imbustato e spedito sulle tavole degli italiani.

Ben presto il sito sarà sviluppato anche con la possibilità dell’E-commerce e della traduzione in più lingue straniere per soddisfare quella “voglia di pasta” che sta contagiando milioni di persone in tutto il mondo.

Il nuovo sito rientra nella più ampia strategia di comunicazione intrapresa dalla Granoro per fidelizzare ulteriormente la sua già appassionata clientela.

Il battesimo ufficiale è previsto proprio per oggi, quando dallo stesso stabilimento principale della Granoro, Marina Mastromauro, amministratrice dell’azienda, darà il suo via libera cliccando sul tasto invio del computer centrale. Da quel momento non resterà che collegarsi all’indirizzo www.granoro.it e scoprire i “primi” d’Italia.

lunedì 19 Aprile 2010

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana