Attualità

Una piscina nuova e accessibile. Ecco le novità per la nuova piscina comunale

Rosanna Ciliberti
La disponibilità di una parte dell'area esterna alla Piscina Comunale , favorisce la programmazione di interventi migliorativi con particolare attenzione alla realizzazione di spazi per il tempo liber
scrivi un commento 3010

C’è chi corre su tapis roulant, chi gioca a calcio, e chi ama il nuoto. Per questi ultimi finalmente la lunga epopea trva fine. La piscina comunale riapre. La giunta Stragapede ha firmato le linee guida per l’affido dell’impianto, sbloccando e migliorando il bando, che a breve sarà pubblicato sulla Gazzetta ufficiale e che resterà aperto per 50 giorni circa. L’appalto durerà nove anni.
La gestione dell’impianto natatorio, offrirà attività tradizionali e di palestra in acqua molto importanti. Particolare attenzione si darà agli sportivi diversamente abili. Nel 2007 fu l’associazione sportiva dilettantistica Flowers Town ad aggiudicarsi l’affidamento della piscina, andato perso dopo che fu constatato che la struttura dell’impianto era in effettivo degrado. Il bando fu perciò annullato dall’Amministrazione alla effetiva scoperta dell’oggetto del bando non corrispondente alla reale ed evidente situazione della piscina.
Materiali scadenti e incuria della vigilanza erano le vere cause di possibili cedimenti della struttura.

Col nuovo bando, si garantisce l frequenza gratuita per almeno 24 ore di dieci minori segnalati dal Servizio sociale e il Comune potrà utilizzare gratuitamente per non più di 12 giorni all’anno la struttura. Inoltre, i nuovi gestori dovranno assicurare agli anziani, studenti e disabili sconti non più bassi del 20%. Si potrà aprire all’interno della piscina un punto ristoro e un punto vendita di articoli sportivi.
Dopo l’estate quindi, prepariamoci a nuotare in piscina, con una nuova struttura utile ed efficiente per i concittadini e non che si son allontanati durante questo periodo di ricostruzione.
Compito dei nuovi gestori sarà di recuperare clientela e allevare campioni conosciuti a livello nazionale e regionale .

sabato 20 Marzo 2010

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
miccia
miccia
14 anni fa

ERA ORA!!!!

giulemani
giulemani
14 anni fa

speriamo non sia la solita bolla di sapone ,siamo stufi di andare in altri paesi per poter passare un pò di tempo in piscina e lasciare morire cosi’una struttura del genere che tutti ci invidiavono.

gattomatto
gattomatto
14 anni fa

BUFFONI…PURA CAMPAGNA ELETTORALE PRO REGIONALI E PRO COMUNALI….VERGOGNA….SIETE SOLO SPECULATORI

swatch150
swatch150
14 anni fa

Vergognatevi……………
Sono parecchi anni che leggo che la piscina riapre.
Son sicuro che anche questa volta si tratta di una bufala.

pino4o
pino4o
14 anni fa

e la pineta?

michelaccio83
michelaccio83
14 anni fa

ki vivrà vedrà 😀 ma le cose fatele x bene almeno…

mariomatteo
mariomatteo
14 anni fa

speriamo che non sia ancora un colabrodo……
quantifichiamo e controlliamo tutti i lavori eseguiti. forse qualche lavoro sarà stato fatto più volte. alla faccia della trasparenza e del risparmio
e cappello paga!!!!!

miccia
miccia
14 anni fa

Ragazzi ma che pretendiamo…noi siamo uno Stato a parte! La piccola Repubblica di Ruvo. Una comunità fatta di lunghissime attese, di morie continue di piccoli punti commerciali, di lungaggini burocratiche, di parentelismi, di rovinose e penose decadenze urbanistiche…
La piscina, uno dei nostri fiori all’ochiello è un’esempio…e chissà…speriamo…

miccia
miccia
14 anni fa

Ma io mi chiedo: dopo tanto penare,tanti NOSTRI soldi spesi, come dice mariomatteo, i lavori saranno stati eseguiti bene? Per esempio, nessuno ha pensato a dei pannelli fotovoltaici? Visto il tetto spiovente inutilizzato, sarebbero stati utili per il riscaldamento dell’acqua, per il risparmio energetico e contro l’inquinamento…troppo semplice?

bebby
bebby
14 anni fa

Vi prego ho nuotato per dieci anni.. dalla chisura non ho potuto spostarmi fuori e adesso non ce la faccio più……. Voglio tornare a nuotare FTELA BENE STA VOLTA….

Le più commentate della settimana