Attualità

Prevenzioni per le malattie renali, con il comune e la regione

Redazione
Lo screenning sarà esteso anche agli studenti dell'ultimo anno di Scuola Media Superiore Liceo Scientifico "O. Tedone" (g. 8 - 10 Marzo 2010) e Istituto Tecnico Commerciale "Tannoia " (g 16 - 17 Marzo
scrivi un commento 1987

In collaborazione con la Società Italiana di Nefrologia (SIN), la Fondazone Italiana del Rene – Onlus (FIR), la Croce Rossa Italiana (CRI), con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche della Salute della Regione Puglia e del Comune di Ruvo di Puglia, il giorno 11 Marzo 2010 in Piazza Matteotti, dalle ore 8.30 alle ore 19.00, l’Equipe di Nefrologia, il Personale del Centro Dialisi, i Tecnici del Laboratorio Analisi del Nosocomio di Ruvo di Puglia, coordinati dal Dir. Referente Centro Dialisi dr.ssa Elisabetta Centrone, saranno a disposizione della popolazione Gratuitamente, per il controllo della PA ed un’ esame delle urine al fine di un precoce riconiscimento dai primi silenziosi segni di malattia renale(Ipertensione arteripsa / Proteinuria) .

Lo screenning sarà esteso anche agli studenti dell’ultimo anno di Scuola Media Superiore Liceo Scientifico "O. Tedone" (g. 8 – 10 Marzo 2010) e Istituto Tecnico Commerciale "Tannoia " (g 16 – 17 Marzo 2010).

Ai soggetti a rischio sarà suggerito di eseguire visita specialistica c/o l’Ambulatorio di Nefrologia

venerdì 5 Marzo 2010

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
memoriastorica
memoriastorica
14 anni fa

lodevole iniziativa e ringraziamento anticipato per quanti hanno lavorato per organizzare e quanti quel giorno saranno a disposizione dei cittadini. Una considerazione: perchè si parla di scuole superiori limitate solo allo Scientifico e all’I.T.C.? E gli studenti del quinto anno del liceo linguistico sono figli del Dio minore? Eppure il comune che è patrocinante dell’evento dirige ancora fino ad esaurimento quell’istituto. Come mai? E’ una dimenticanza?