Cronaca

Prestazioni previdenziali per i dipendenti pubblici, sportello della Cgil

redazione
scrivi un commento 3375

Uno sportello gratuito di consulenza previdenziale e assistenza per tutte le prestazioni erogate ai dipendenti dall’INPDAP e dai propri datori di lavoro, in ragione dei contratti collettivi di lavoro vigenti.

L’iniziativa è della Cgil di Corato ed è rivolta all’ampia platea di addetti dei settori del pubblico impiego dei comuni di Corato, Ruvo e Terlizzi.

Insegnanti, collaboratori scolastici, operatori sanitari o degli enti locali, insomma tutti coloro che versino i propri contributi previdenziali e assistenziali all’Inpdap possono utilizzare, a partire dal mese di febbraio, questa nuova opportunità.

Chiedere un conteggio della propria pensione, informarsi su quali siano e quando verranno maturati i requisiti per poter accedere alla pensione, capire quali atti si debbano produrre e presso quali enti o uffici in caso di invalidità proprie o di familiari, spesso, finisce per essere complicato, anche per via delle continue modifiche legislative e amministrative.

Lo sportello Cgil andrà incontro a queste e ad altre esigenze grazie all’apporto di un operatore specializzato che, una volta al mese, riceverà e assisterà gratuitamente tutti i lavoratori assicurati Inpdap.

Ogni quarto lunedì del mese, dalle 16,30 alle 18,30, sarà possibile raggiungere la Camera del Lavoro Cgil di Corato, in via Canova, 6 (parallela di via A. Moro) per ricevere anche solo informazioni più dettagliate sui propri diritti previdenziali e assistenziali.

Per coloro che non potessero raggiungere i nostri sportelli è possibile contattare il numero telefonico 080.8724176 o anche inoltrare quesiti e richieste a cgilcorato@gmail.com o eziofalco@gmail.com.

venerdì 19 Febbraio 2010

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
alendros
alendros
14 anni fa

tempo di Elezioni, furboni per pecoroni.

pastasiempre
pastasiempre
14 anni fa

Finalmente! Non si capisce mai un c…o di niente sulle pensioni dei lavoratori pubblici, grazie alle “riforme estive” di questo governo, specie sulla pelle delle donne.