Cronaca

“Chiamami”, la Puglia si trasforma in un set. Il video dei casting

Redazione
scrivi un commento 13113

Sono trascorsi quasi 365 giorni dalla decisione dell’Associazione Movida di Molfetta di partecipare al bando della Regione Puglia “Bollenti Spiriti – Principi Attivi”, un’opportunità che ha tra i suoi fini quello di promuovere la capacità progettuale, creativa e di intrapresa dei giovani pugliesi attraverso la concessione di un contributo di massimo 25.000 euro per la realizzazione/sperimentazione di idee innovative.

Il sogno si è poi trasformato in realtà.

La nuova sfida del gruppo molfettese riguarda un progetto multimediale davvero innovativo: una WebFiction a puntate ambientata interamente in Puglia da trasmettere esclusivamente online e sottotitolata in inglese per garantire diffusione e valorizzazione mondiale delle bellezze della nostra terra.

Dopo una prima fase di stesura della scenografia, si è passati alla ricerca degli attori. In estate sono stati provinati centinaia di pugliesi (…di tutte le età) in tutta la Puglia. In quello che è stato definito “CastingTour” si sono cercati i volti che sappiano ben evidenziare le identità, i miti, le storie della vita di tutti i giorni nella nostra magica regione.

«Abbiamo girato la Puglia in lungo ed in largo. Abbiamo incontrato tantissima gente ed abbiamo ricevuto i complimenti di tutti», ha dichiarato il produttore della Fiction, Maurizio Altomare.

Siamo davvero soddisfatti. Gli attori scelti sono eccezionali. Alcuni di loro hanno già esperienza nel settore. Altri sono alla loro prima volta in questo mondo, gente che magari fino a ieri non sapeva cosa fosse il cinema, gente che lo ha sempre saputo ma non aveva mai avuto modo di provarci. Siamo sicuri che questo variegato calderone di talenti partorirà un’opera unica».

Le riprese di "Chiamami", questo il nome della Fiction multimediale che porterà la Puglia in tutto il mondo, sono da poco iniziate.

Ma l’avventura continua. Sul sito www.fictionchiamami.it è ancora possibile iscriversi ed inviare il proprio WebCasting che sarà preso in considerazione dal regista Michele Pinto sin da subito o per la prossima serie. Altrimenti per i soli curiosi è possibile gustare una serie di casting online, visionare la rassegna stampa o le foto di tutte le fasi del progetto.

Va ricordato, infine, che il progetto è sostenuto dalla “ApuliaFilmCommission” e da partner di tutto rispetto come la Granoro e la griffe d’abbigliamento Be board. La messa online della WebFiction è prevista per Marzo 2010. Il principale media di distribuzione sarà il LiveNetwork.it che dedicherà spazio ad una delle più belle novità del panorama multimediale e cinematografico.

giovedì 29 Ottobre 2009

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana